Xbox 360 Vs PS3: Rise of the Argonauts

ROTA_Logo

Finalmente giovedì è arrivato e lo spazio dedicato ai veri HG italiani torna per parlare di un videogioco che sfrutta assai male le magnifiche potenzialità dell’ Unreal Tecnology che giusto qualche giorno fa ha dato un vero esempio di maestosità con Batman Arkham Asylum. Il solo guardare le texture di Rise of the Argonauts mi fa ricordare la grafica della mitica Wii che io tanto adoro, ma che Sempavor sdegna come un calzino sporco sotto al naso. RotA La quantità di poligoni presente è davvero minimale, una lacuna talmente evidente che dona scempio e sgomento ad ogni cut-scene. Il personaggio che dovrete utilizzare è davvero povero di dettaglio e definizione tanto che risulta ” spigoloso. Per non parlare delle inquadrature vicine, una totale mancanza di qualità nel dover scegliere texture così slavate che mi ricordano le palette del Nintendo. Il tutto è stato condito da una grafica da vero HD Ready che risalta magnificamente la carenza di risoluzione nel videogioco. Uno standard assai inferiore a quello che un giocatore vuole vedere sul proprio schermo in alta definizione. Se vogliamo poi dirla tutta, il gameplay risale al cretaceo, ma per fortuna che ci salva l’ adattamento in italiano che ci fa tirare un sospiro di sollievo. Rise Of The ArgonautsParlando invece della performance di questo game sulle nostre rivali, Xbox 360 si permette di attivare un inutile filtro anti-aliasing su una grafica che ha già di suo lo spigolo incorporato e quindi un punto a favore di PS3 che si era dimenticata come al suo solito di metterlo. Un’ altra cosa che rimarrà sepolta sotto le rovine dell’ olimpo è il fatto che essendo un videogioco molto ” Old-Gen “, non riesce a garantire fluidità su entrambe le nostre scatole ” Next-Gen ” e i problemi di tearing saranno piuttosto snervanti e rovineranno l ‘ esperienza di gioco più su X360 che su PS3. Altro punticino strappato al fotofinish. Diamo una vittoria per la console di Sony che si è pure rifatta la linea ma che ha perso un po’ di finezza nella classe per abbassare il prezzo al pubblico.

HG non dormire, accresci la tua conoscenza sul gaming next-gen con Forty, ogni giovedì scegli il Cow Level per la tua sfida 😉

Fabio “Forty” Fortina

Speaker Radiofonico (Forty) Fanbit

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Xbox 360 Vs PS3 e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.