[My Fifty Cent] Voglio il videogioco dell’A-Team

ateamCi sono miti che non tramontano mai, altri che terminano subito. Negli anni ’80 usci un telefilm ideato da Frank Lupo e prodotto da Stephen J. Cannell che si chiamava A-Team: un successo mondiale. Mandato in onda negli Stati Uniti dal 1983 fino al 1987 ebbe un grandissimo seguito tra gli appassionati del genere e tutt’ora in Italia viene ancora trasmesso su reti Mediaset e su Sky.

Ancora ricordato per diversi motti come “Adoro i piani ben riusciti” e “Zitto scemo!” sembra che sia in produzione la pellicola cinematografica ambientata ai giorni nostri in Iraq. La storia originale del telefilm anni ’80 parla di questi ex militari della guerra del Vietnam che per via di un errore giudiziario vive scappando costantemente braccato dall’esercito come una sorta di “terroristi” aiutando le persone in difficolta. La parte sempre più interessante di ogni puntata è rappresentata dalle armi o dai mezzi artigianali costruiti con materiali di fortuna ritrovati sul campo.

Ora… mi viene da riflettere: sparatorie, mercenari, azione, esplosioni, inventiva, mistero, avventura, inseguimenti, personaggi ben delineati, onda di successo per il film in produzione, armi non convenzionali… ma questa è un’ottima base per un videogioco!

Sarebbe stupendo creare un titolo che dia al giocatore la possibilità di inventarsi, per ogni missione da completare, un’arma differente che risponda alle esigenze del briefing oppure di saldare uno sfollagente sul furgoncino e spezzare le gambe a qualche militare lanciandosi a tutta velocità. Poter terminare il gioco in modo differente con tutti i quattro personaggi, che ricordo sono John “Hannibal” Smith, Templeton Peck (Sberla), Bosco Albert “Pessimo Elemento” Baracus (P.E), “Howling Mad” Murdock e dover dare il sonnifero a P.E. … non ha prezzo. Quindi forza programmatori di tutto il mondo! Sono certo che prima o poi, qualcuno mi ascolterà e provvederà a riempire un buco, facilmente riempibile, nei cuori di milioni di persone.

a-team_furgone

Evitiamo però di fare un Epic-Flop o mi costruisco un carroarmato con la 500 di mia nonna che spara torte armate di chiodi.

Luca “Loco” Locorotondo
Consulente Informatico Locotek
Speaker Radiofonico (Loco) Fanbit

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a [My Fifty Cent] Voglio il videogioco dell’A-Team

  1. Frenk scrive:

    Ci vorrebbe proprio questo gioco! Grande a-team

  2. Luca scrive:

    Ebbeh….sarebbe fantastico davvero…e perchè no anche un bel videogioco su Magnum P.I. dove devi investigare etc etc…

  3. Loco scrive:

    perchè… McGayver?? XD bellaaaa!!

I commenti sono chiusi.