Il PC non va all’inferno?

Dante’s Inferno è l’action game in produzione presso Electronic Arts che trae ispirazione dalle Divina Commedia del buon Dante Alighieri, in particolare dal canto dedicato – guarda caso – all’inferno; il protagonista del gioco, un nerboruto e tamarrissimo guerriero di nome Dante (niente a che vedere con il nasuto e dotatissimo poeta omonimo), sarà chiamato ad un viaggio negli inferi per riscattare dalla morte l’amata Beatrice (niente a che vedere con la madonna di alighieriana memoria).

Nonostante il sito ufficiale di Electronic Arts continui a millantare che Electronic Arts looks to continue its tradition of innovative and compelling PC and Mac games with top-tier titles such as Dante’s Inferno, se andate a leggervi la pagina dedicata al gioco, scoprirete che misteriosamente Dante’s Inferno sembra essere previsto unicamente su Playstation3 e Xbox360 (anche della versione PSP, annunciata recentemente, non v’è traccia): nessun cenno ad un’uscita su PC.

A far luce sul mistero viene in nostro soccorso il sito bigdownload.com, che in questa news rivela come il PR responsabile del gioco abbia fatto presente come Electronic Arts, in realtà, non abbia mai parlato espressamente di una versione PC di Dante’s Inferno e come non vi sia nessun piano per portare l’action game in casa Windows. La situazione è dunque confusa: da un lato ci si dichiara convinti sostenitori del videogioco su PC (e su Mac…), citando espressamente il gioco del nerboruto e tamarrissimo guerriero Dante a sostegno di tale posizione, dall’altro si nega che uno dei titoli di punta della prossima stagione (Dante’s Inferno è previsto in uscita tra il gennaio e il febbraio 2010) arriverà su PC.

Per concludere, nonostante la confusione sull’argomento possiamo probabilmente aspettarci la solita esclusiva temporale per console “next-gen”, e una pubblicazione rinviata della versione PC di Dante’s Inferno; qualora invece il gioco non dovesse mai vedere la luce in ambiente Windows, lasciatemelo dire: Electronic Arts avrebbe confezionato proprio un bello scherzetto a tutti gli utenti PC; il PC non va all’inferno, ma gli utenti PC vanno a quel paese…

Sempavor
Fanbit

Informazioni su Sempavor

Gerardo Sempavor, personaggio leggendario della storia del Portogallo. Di proibite origini nobili, Sempavor decise ben presto di abbandonare agi e ricchezze, e si mise in viaggio verso il sud del paese, allora occupato, alla ricerca di avventure e...bottino. Resta impressa nella memoria collettiva la riconquista della città di Evora (1165). Oggi si occupa di videogiochi e buon cibo.
Questa voce è stata pubblicata in rumors e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.