Nintendo annuncia l’uscita di nuovi titoli per WiiU…nel 2014

Buone notizie per i fan di Nintendo, e bruttissime per i fanatici dei day one che dovranno aspettare ancora un anno prima di rimuovere le proprie console dai loro sarcofagi di polvere o cellofan per i più pignoli.stallwiiuQuesta volta ci vorrà ben più di qualche titolo Virtual Console in regalo pe convincere i compratori indecisi a scegliere una console WiiU prima del prossimo Natale, nell’annuncio di oggi trasmesso all’E3 infatti sono stati annunciati molti titoli interessanti, anche di terze parti, ma come il titolo suggerisce non vedranno la luce prima del prossimo anno.

Un’attesa lunga quindi, ma non tutto il male viene per nuocere poiché il 2014 si annuncia comunque un annata di grandi titoli, l’attesa se pur estenuante sarà infatti ripagata con giochi attesi da lungo tempo.

Tra le più notabili cause di insonnia dei fan troviamo:

Mario Kart 8: obbligatorio seguito per console della serie di corse targata Mario, comprenderà tutte le novità già viste nel capitolo precedente.

Super Mario 3D World:  seguito di Mario 3D Land uscito tempo fa per 3DS, privato del tridimensionale ma arricchito con nuovi mondi, power up, e una modalità multiplayer che a scelta potrà essere cooperativa  o competitiva.

Bayonetta 2: il titolo causa di sommosse è stato riconfermato e continua ad essere in lavorazione.

Super Smash Brothers: Il titolo può trarre in inganno ma trattasi di un nuovo capitolo megamariodella serie, che avrà anche una versione gemella  per 3DS, al suo interno troveremo come sempre i personaggi più amati del mondo Nintendo e non pronti a darsi battaglia, a rendere l’annuncio davvero memorabile è stata però la rivelazione dell’aggiunta di Megaman tra i personaggi giocabili.

Le novità quindi ci sono, ma nel tempo che richiederanno a vedere la luce potrebbe accadere di tutto, dopo la trionfante conferenza SONY è difficile immaginare la situazione del mercato videoludico da un anno a questa parte, e mentre anche la console Ouya aspetta il suo turno, ai consumatori non resta che osservare ancora una volta la situazione con portafogli alla mano.

Questa voce è stata pubblicata in Hot on Steam e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.