Pausa sigaretta o Giochipop.it?

giochipopNello scenario dei giochi per casual gamer, (molto) prima della Wii, c’era una grossa cerchia di giocatori che si divertiva un mondo a passare delle ore su Solitario o Hearts: giochi banali che hanno fatto divertire un’intera generazione. Con l’arrivo di internet, della banda larga e flash, questi semplici passatempi sono diventati qualcosa di più e giochipop.it ne è un’ esempio.

simpsonChe cosa è giochipop.it

Un sito. Niente di più e niente di meno, ma dal quale non potete sapere che cosa sta facendo il vostro amico, bensì passare dei lieti momenti diventando un cameriere, un mercenario o un cane. Tutto al costo di qualche secondo di attesa per far riempire la barra del caricamento.

Giochi per tutti

I giochi che possiamo trovare su giochipop.it sono un’infinità: passiamo dai giochi di avventura per arrivare ai puzzle strizzando un’occhio ai cartoni animati. Possiamo essere il buon Homer Simpson che si deve ubriacare di birra, un cameriere che deve servire ai tavoli consegnando il piatto corretto nel minor tempo possibile oppure una macchinina con un’impianto audio che fa crollare i palazzi. In totale troviamo ben 3000 giochi in flash divisi in bel 300 categorie per tutti i gusti: direi che sia una bella libreria.

sushiIscriviti, è gratis!

Una cosa che mi ha sorpreso fin da subito, è la NON obbligatorietà di iscriversi; potete giocare a quanti giochi vorrete senza riportare alcun vostro dato: una cosa da non sottovalutare. La grafica è semplice e pulita, non stanca e si adatta un pò a tutti i gusti/età. Alla sinistra è sempre presente una barra con un colorato granchietto che permette di ridimensionare la finestra di gioco a proprio piacimento; se un gioco vi è piaciuto particolarmente, sotto a questa barra è stato posto il classico tasto per condividerlo sul proprio profilo di Facebook o di Twitter. Sempre senza registrazione, potete anche crearvi una vostra collezione personalizzata dei giochini che più vi hanno fatto divertire per potervi accedereimmediatamente con un click del mouse. Se invece non avete la testa per decidere a quale gioco giocare, potete sempre utilizzare la funzionalità “un gioco a caso” posta in alto asinistra.

cameriere-2_2E’ sempre tutto molto semplice e immediato, i caricamenti sono abbastanza rapidi e il gioco scorre senza intoppi. Solo in un paio di casi ho dovuto optare per altri titoli perchè quelli scelti non venivano caricati. E’ possibile trovare anche nomi conosciuti del calibro di Barbie, Super Mario, Sonic, Crash, Ben 10, Dragon Ball, etc… Io ho avuto modo di provare “Cameriere 2”, “Traffic Trumble”, “Homer Beer Run”, “Sushi” e “Cats Vs Dog”: ho passato una spensierata ora con un costante sorriso sulle labbra.

Ricordo che il sito e i giochi in flash sono stati realizzati tutti in Italia sulla base del motto:

“Se avete voglia di concedervi un po’di sano svago gratuito Giochipop.it fa proprio al caso vostro! Provare per credere!”

Luca “Loco” Locorotondo
Computer su misura, Siti Internet e Assistenza Locotek
Speaker Radiofonico (Loco) su Fanbit

Questa voce è stata pubblicata in Browser Game e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Pausa sigaretta o Giochipop.it?

  1. dalila scrive:

    bello bello

I commenti sono chiusi.