Peter Moore parla del futuro di EA prima dell’ E3

peter-mooreIn una recente intervista all’ Emirates Stadium, Peter Moore ha dato sfoggio della propria filosofia di EA Sports, marcando i punti salienti che la sua compagnia deve affrontare: espandere il brand, globalizzato, digitalizzarlo, creare i core gamer e conquistare le masse. Infatti ha scelto proprio il campo dell’ Arsenal per parlare dell’anteprima di FIFA 10 e raccontare che per lui è stata una vera sfida perché nei giochi sportivi bisogna innalzare il livello ogni anno e FIFA 09 è stato un gioco spettacolare, ma esistono obiettivi molto più importanti per il nuovo titolo. Infatti Rutter, che è il Producer di FIFA, ha un sacco di lavoro da svolgere per poter innalzare il brand. Poi l’argomento è passato su un paio di titoli che usciranno in bundle col MotionPlus ed afferma che è una gran cosa perché è da più di un anno che Wii rappresenta una sfida, infatti Tiger Woods PGA Tour e il nostro titolo di tennis, li vogliamo trarne un vantaggio.
grand-slam-tennis
Grand Slam Tennis è la prima volta che vogliamo inserirlo nella line up sportiva di Ea perché siamo riusciti a porre un livello di sensibilità tale da realizzare al giocatore l’ impressione di impugnare una vera racchetta. Tiger e sempre andato bene in fatto di vendite ma adesso gli abbiamo messo un tocco di stile grazie al MotionPlus. Dobbiamo prendere sempre decisioni più difficili visto che siamo stati costretti a licenziare oltre 1000 persone prima di Natale. Adesso quello che più conta è il lavoro e che bisogna continuare ad investire sui titoli sportivi, saper conoscere il fattore X e quindi valutare gli atleti che ne garantiranno un ritorno sulle vendite. Visto che gli atleti sono esseri umani bisogna esaminare molti punti di vista.
ea-sports-active
Tornando al discorso dei giochi sportivi, EA Sports Active è stata la nostra più grande sfida. Il fenomeno di Wii Fit ha introdotto un nuovo concept di gioco. Noi abbiamo esaminato il fenomeno e abbiamo pensato di far aderire il wiimote al corpo. Ci siamo dovuti affidare a consulenti ed allenatore per bilanciare il livello di esperienza il più possibile per affinarne uno stile corretto al videogocatore. Nintendo ha aperto al settore del fitness un’altra opportunità. Se riuscissimo a dare uno svago ai bambini in modo efficace per combattere il problema dell’obesità, avremo davvero fatto un buon lavoro. La prossima frontiera sarà il mercato on-line che dovremo sfruttarlo a dovere. I blog mi piacciono tantissimo perché sono uno spazio ideale per affrontare tutti i temi del mercato videoludico. Esistono tante persone molto critiche e con consigli validi da tener conto sempre, difatti esiste un Team personale che interagisce con i consumatori. Ho imparato la lezione da quando mi sono spordo troppo coi giornalisti e quindi incoraggio EA a dialogare con la community per poter lavorare su Wii e ampliare il business che in Europa e solo calcio mentre in America è anche Madden, NHL, NBA e NASCAR.

Rimanete sulle pagine di varesenews per sapere le anteprime della fiera videoludica più grande d’ America che si chiama E3 😉

Fabio “Forty” Fortina

Speaker Radiofonico (Forty) Fanbit

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Play Today e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.