Scegliere i personaggi per Smash Bros. è un compito quasi assassino

Durante l’E3 svoltosi quest’anno è stato finalmente annunciato ufficialmente, per la gioia di molti, il nuovo capitolo della serie party/picchiaduro per console Nintendo, Super Smash Brothers.

screen-1Per chi non ne fosse a conoscenza, questo gioco arrivato ormai alla sua quarta incarnazione, riunisce al suo interno tutti i personaggi più amati provenienti da giochi Nintendo e non, a partire da Super Mario, passando poi per serie come Zelda, Metroid e Pokémon, per poi includere anche ospiti da altre compagnie, come Sonic da Sega, Snake da Konami e Mega-Man da Capcom.

E sempre riguardo l’argomento personaggi, Masahiro Sakurai, responsabile della serie e creatore di Kirby, ha raccontato durante un intervista di come la scelta dei lottatori disponibili all’interno del gioco sia la parte più difficile, a detta sua infatti “lo stress che ne consegue è talmente grande che sembra quasi portarmi a un passo dalla morte.”

screen-9Sakurai ha in seguito spiegato come ogni aggiunta al catalogo personaggi possa intaccare profondamente il bilanciamento del gioco, e come ognuno di essi debba essere riadattato per integrarsi al meglio, “perché non è una questione di decidere se questo o quel personaggio vadano aggiunti al gioco, poiché vi sono bilanciamento, animazione, grafica e suono a cui pensare in modo da integrare il personaggio in quell’universo. Sono tutte questioni che vanno a influire sulla decisione finale.”

Ricordiamo che il nuovo Super Smash Bros. giungerà sul mercato il prossimo anno, e sarà disponibile per la prima volta sia su WiiU che su 3DS, con qualche cambiamento nei contenuti, prima del suo annuncio ufficiale si era parlato anche di cross-play tra le due versione, ma pare che sia stato smentito in seguito all’ultimo E3.

Tutti i dettagli su questo nuovo titolo possono essere visti all’interno del sito ufficiale Smash Bros. Dojo, che come da tradizione viene aggiornato periodicamente con dettagli sui contenuti del gioco e piccole news giornaliere da parte dello stesso Sakurai.

Questa voce è stata pubblicata in Hot on Steam, news e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.