Tradimenti sotto l’albero

Mai come quest’anno la tentazione di tradire (anche solo per un attimo) il mio amato PC bussa alla porta del mio cuore, richiamando a gran voce la mia attenzione di videogiocatore anziano; ne ho viste troppe quest’anno, e la sensazione che il futuro dei videogiochi sia ahimè sempre più lontano dalle piattaforme Windows è ormai qualcosa di più che un semplice sentore di puzza di bruciato. Tanto vale, quindi, iniziare seriamente a guardarsi intorno…e quale momento migliore per farlo che il periodo Natalizio?

Sotto l’albero mi piacerebbe trovare una bella PlayStation3 Slim da 250 Gb, magari in bundle con l’osannato Uncharted 2: Il covo dei ladri (PEGI 16+); inutile girarci intorno, il secondo capitolo delle avventure di Nathan Drake è prodotto da non prendere sottogamba, un nuovo punto di riferimento per i giochi d’azione e una killer application che tutti i concorrenti di Sony invidiano alla PS3. Passare il Natale a meravigliarmi di fronte al capolavoro dei Naughty Dog sarebbe sicuramente un programmino da leccarsi i baffi…

Sotto l’albero, in effetti, mi piacerebbe trovare una Nintendo Wii: non chiedo tanto, mi basta la bianca console Nintendo ed una qualsiasi delle mille e mille raccolte di mini-giochi uscite in questi anni per divertirmi, durante le feste, in compagnia degli amici. Mi piacerebbe provare l’effetto che fa mettersi tutti insieme davanti alla TV telecomando e Nunchuck alla mano, agitandosi come dei dannati e ridendo come matti per qualche minuto…prima di passare ad una classica tombolata o ad una tiratissima partitona a Risiko!; poi ovviamente finite le feste penso che finirei addirittura per dimenticarmi dell’esistenza della pallida console, ma come detto mi accontento di divertirmi giusto sotto Natale.

Sotto l’albero, infine, sarei curioso di trovare una Xbox 360. Magari con un Forza Motorsport 3 (PEGI 3+), che la voglia di consumare un joypad a furia di sterzate e controsterzate mi cova dentro da troppo tempo; non vi nascondo, in ogni caso, che probabilmente finirei per tenere in caldo la console Microsoft fino a marzo 2010, quando dovrebbe arrivare sugli scaffali il fedifrago (perlomeno del punto di vista PS3) Final Fantasy XIII (PEGI 12+)…giusto per provare l’ebbrezza di fare anche io un poco di sana console war. Ah, quante opzioni, quanta indecisione…

La verità è che l’unica cosa ad aver tradito qualcuno, in questi giorni, è il tempo (nell’accezione meteorologica del termine); per questo motivo, a pensarci bene, sotto l’albero vorrei trovare semplicemente una bella pala per spalare la neve che ha ricoperto la mia povera automobile…le corna al mio PC le metterò un’altra volta. Buon Natale!

Sempavor
Fanbit

Informazioni su Sempavor

Gerardo Sempavor, personaggio leggendario della storia del Portogallo. Di proibite origini nobili, Sempavor decise ben presto di abbandonare agi e ricchezze, e si mise in viaggio verso il sud del paese, allora occupato, alla ricerca di avventure e...bottino. Resta impressa nella memoria collettiva la riconquista della città di Evora (1165). Oggi si occupa di videogiochi e buon cibo.
Questa voce è stata pubblicata in SempavorItalia e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.