Xbox 360 Vs PS3: Considerazioni finali 2009

xbox360_vs_ps3

Yo Gamers 🙂 Un altro anno è passato e tanto si è detto sullo scontro diretto dei videogiochi multipiattaforma Xbox 360 Vs PS3. Quello che si è visto sul web inerente all’ argomento, è la scarsa voglia di approcciare seriamente la questione perché si è schiavi della pura convinzione che la console che si è comprata, sia la migliore e questo rimane indiscusso senza replica. C’ è gente che ti addita che sei un ” fanboy “, c’ è altra che litiga subito quando esponi argomenti ” pungenti “, c’ è altra che sta fuori dal coro perché è ” Nintendiana “. Io in questo lasso di periodo ho cercato di essere il più imparziale e dare alla luce i fatti per come semplicemente stavano. Ho letto su forum che si paragonavano cut-scene senza senso e se ne discuteva per pagine e pagine senza dare una vera spiegazione, video discussi da tutto il mondo-web che non replicava realmente nessuno ma pestavano duro sul fatto che “ un giorno quella console darà il massimo… “. Io dico soltanto una cosa che non deve essere presa come ” La legge del Forty “, ma detta come la penso magari non verrà capita comunque. Se io dovessi comprare un videogioco, voglio che la mia esperienza video-ludica sia intrapresa nel migliore dei modi. Se un gioco ” scatta ” e scende il frame-rate troppo spesso, non ci gioco. Se un gioco è difficile perchè non è stato implementato un buono sviluppo dei controlli e quindi la difficoltà è soltanto manovrare il mio alter-ego, non ci gioco. Se i server on-line ” laggano ” parecchio, non ci gioco. Sarò maniaco dei videogiochi, ma vedere persone che giocano mai al massimo della grafica, che non notano rallentamenti quando magari la scena è caotica sullo schermo, che diventa snervante uscire da situazioni banali per via della goffaggine del mio omino, io dico che non vale il tempo che utilizzo per la mia passione.

Forty non è dalla parte di nessuno, ma apprezza i grandi lavori fatti per noi hardcore gamers e i piccoli lavori delle mini software house che ci mettono stile e passione… e soprattutto: Niente Pirateria 😉

Fabio “Forty” Fortina

Speaker Radiofonico (Forty) Fanbit

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Xbox 360 Vs PS3 e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Xbox 360 Vs PS3: Considerazioni finali 2009

  1. Great job on the blog, it looks great. I am going to bookmark it and will make sure to check back weekly

  2. Forty scrive:

    Yeah Benedict 😉 You are Welcome 😉 Cya ^_^

I commenti sono chiusi.