Si è rotta la Nintendo Wii: ma come?

nintendo-wiiA differenza delle cugine di casa Microsoft e Sony, la Nintendo Wii si presenta con un’ hardware notevolmente più duraturo nel tempo. I componenti parecchio rodati contenuti nella console bianca più venduta di sempre, la rendono molto longeva e resistente alle piccole mani sporche dei giovani giocatori. Per questo ha il primato di console meno propensa a rompersi per errori di produzione o di analisi.

La mia Nintedo Wii non funziona lo stesso

La Nintendo Wii ha la sfortuna (o fortuna?) di essere facilmente modificabile, per poter utilizzare così copie illegali (e non) dei videogiochi, o piccoli programmi fatti in casa per coprire le sue lacune native (come la lettura dei film in DVD). Questa modifica è applicabile in due modi: hardware e software. Se la modifica è fatta hardware, viene saldato un piccolo chip sul lettore ottico della console che ne altera il normale funzionamento ed è qui che la console si può rompere. E’ necessario il cambio di questo supporto per avere la console come nuova.

Ma, ne vale la pena riparare una Nintendo Wii?

Visti i prezzi di vendita delle nuove Nintendo Wii, spesso ci si trova nella difficile scelta di dover decidere se ripararla, perdendo la modifica, o acquistarne una nuova e dover riapplicare l’eventuale modifica. Quesa scelta sta nel prezzo di riparazione che avete trovato e nell’affetto che potete avere verso questo incredibile oggetto di divertimento.

…affetto che troppo spesso i simpatici bimbi coraggiosi perdono, provando a vedere “quanti dischi ci stanno contemporaneamente”.

Luca “Loco” Locorotondo
Computer su misura, Siti Internet e Assistenza Locotek
Speaker Radiofonico (Loco) su Fanbit

Questa voce è stata pubblicata in Cara console ti riparo e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Si è rotta la Nintendo Wii: ma come?

  1. Nicola Armadoro scrive:

    La mia wii se metto il disco mi dice impossibile leggere il disco e non parte più

  2. rita scrive:

    Desiderei sapere cosa posso fare la mia wii ,non appare la mamina per far funzionare il mause, ma il pulsante freccia destra e sinistra o chiudi funzionano cosa devo fare.
    grazie in anticipo.

  3. michela scrive:

    La mia wii e modificata ma appena metto i dischetti non li legge mi dice sempte errore pero ard disc co la modifica funziona che cosa e

  4. predator scrive:

    La mia wii funziona bene solo che la vorrei rompere per comprare xbox one

  5. Cesare Biscaldi scrive:

    A me dice ogni volta: si e’ verificato un errore, premi il pulsante EJECT, estrai il
    disco e spegni la console, cosa posso fare?

  6. giuseppe scrive:

    Appena invilo il disco mi spunta impossibile leggere il disco perché

  7. Elisa scrive:

    la mia wii non legge i dischi dice impossibile leggere il disco ho provato con il metodo della pulizia del disco ma non fa

I commenti sono chiusi.