Sony, paura del 3DS nè?

Arriva l’estate e Nintendo ha sicuramente fatto centro lanciando sul mercato (17 feriti) la nuova console portatile il Nintendo 3DS che oramai tutti conosciamo: e la concorrenza?

Microsoft non ha console portatili e non sembra voglia immischiarsi in affari di altre famiglie, mentre Sony lo zampino lo aveva messo e vuole infilarci la gamba. La PsP non ha molto terreno in confronto della serie portatile DS: altro tipo di console, altri giochi, altro target. Con la NGP, la nuova PSP in arrivo a breve, Sony potrebbe rosicare del formaggio dalla grande N ma si tratta pur sempre di una console differente molto “tecnologica” e adatta a un pubblico diverso del 3DS.

Per provare a ritagliarsi uno spazietto, Sony dichiara che la PSP avrà un netto taglio di prezzo e che verrà accompagnata da titoli a basso costo, tutto in nome del divertimento estivo ovviamente!

Il nuovo prezzo della Sony PSP sarà di 129,99€, con contorno di videogiochi del calibro di Locoroco 2, Need For Speed Underground Rivals, Mega Minis 1, 2 e 3 e tantissimi altri titoli a un prezzo platinum che parte dai 19,99€. Ma le sorprese non finiscono qui.

A partire dal 14 aprile 2011, sarà possibile ascoltarsi milioni di brani musicali in streaming attraverso il servizio Music Unlimited powered by Qriocity, che fornirà musica digitale in tutto il mondo attraverso la console portatile marchiata Sony.

Insomma, il 3DS fa paura alla concorrenza e in questo periodo di cresime e comunioni sicuramente le vendite sulle console portatili, in vista dell’estate, aumenteranno vertiginosamente. Sony sta provando a correre ai ripari, ma basterà per andare addosso a un gigante come il Nintendo 3DS?

Luca “Loco” LocorotondoLocotek
Computer Assemblati per Videogiocatori con Videogioco GRATIS
Speaker Radiofonico (Loco) su Fanbit

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Sony, paura del 3DS nè?

  1. Jacker scrive:

    Ah, la Sony adesso tenta disperatamente di trovare un riparo, ma non credo proprio che riuscirà a controbattere tanto facilmente la grande N, soprattutto ora che è uscita la grande console Nintendo 3DS ^_^ mi dispiace, ma sarà praticamente impossibile per la Sony di conquistare il mercato delle console portatili anche questa volta!!

  2. Loco scrive:

    è la stessa situazione che si era creata all’uscita della Wii: Nintendo avanti anni luce a livello di idea. Jacker, ma hai provato le carta della realtà aumentata che ti danno assieme al 3DS? è qualcosa di eccezionale!

  3. Nicola scrive:

    la Nintendo è su un altro pianeta, per forza che hanno paura. Non vinceranno mai!

  4. andres scrive:

    ma no e possibile ke vi siate dimenticati del problema piu grandi ke ha SONY non ci credo ke nessuno si sia ricordato del terremoto nel qualle SONY a dovuto chiudere 2 setimane tutte le fabbriche e poi alcune per danni interni al nord del paese poi anche NGP sara sicuramente ritardata per il 2012 perdendo cosi terreno sul mercato contro 3DS in oltre il paese esta vivendo un apocalissi in tutti sensi e no mi sorprenderebbe ke i futuri prodotti SONY fossero piu costosi per rimediare al problema.

  5. Forty scrive:

    Povero Jappone 🙁 Sniff ;(

I commenti sono chiusi.