Axis Animation ed il loro video di Dead Island

La lista è davvero lunga se dobbiamo notare tutti i video che hanno fatto i ragazzi di Axis che si definiscono come un team formato da multi-talenti e che rivestono le cariche di produttori, registi, designer, artisti ed animatori a livello internazionale. Il loro studio ha creato animazioni davvero straordinarie per una folta lista di grandi nomi nel settore della pubblicità, videogiochi, film e Broadcast. Come ultimo premio si è aggiudicato il famosissimo ” Gran Premio della Giuria e Migliore Animazione BAFTA.” Nato nel Regno Unito, si è espanso in maniera frenetica questo studio d’ animazione ed oggi Axis è la società che ricopre il proprio operato con un carattere personale e con un’ attenzione al dettaglio davvero impressionante. Sul loro sito internet, axisanimation.com, potete vedere i loro video fatti a regola d’ arte e nella sezione “Giochi” potete guardarvi un sacco di video bellissimi come: Colin McRae: DiRT, Mass Effect 2, F1, Rogue Warrior, Killzone 2, Brink, Crackdown 2, Mass Effect 2, Singularity, irates of the Caribbean, Microsoft Flight, Spider-Man, Under Siege, ENSLAVED, TRON Evolution e per ultimo ma quello più importante da tener conto adesso è Dead Island. Quest’ ultimo videogame come avrete notato dall’ immagine iniziale è sviluppato da Techland e pubblicato da Deep Silver che inizialmente doveva essere un esclusiva Xbox 360 e PC, ma ora sarà pubblicato anche per PS3. Il videogioco in questione sarà pubblicato nel 2011 e nel trailer potete vedere una famiglia che viene aggredita da un orda di Zombie. E’ da notare che i muscoli di questo non-morti sono modellati completamente ed il motivo è dovuto dal fatto che il sistema capisca il grado di lesioni a livelli che gli potete infliggere con le vostre armi.

Non è un bel quadretto famigliare? 😀 Beh, saranno loro a vedersela brutta, ma davvero brutta nel video 😮 Stuart Aitken, regista di Axis Animation, in una recente intervista ha parlato del suo inquietante video di Dead Island. Spiega che il materiale impiegato per raccontare la storia del videogioco è stato appunto preso dal mondo di Non-Morti per accrescere l’ attenzione del pubblico. Avere idee proprie è basilare ma bisogna essere influenzati dagli altri e muovere la telecamera attraverso il fermo immagine come fece Adam Berg oppure il film al contrario come quello di Gaspar Noé hanno dato una spinta creativa. Colonna sonora e slow motion all’incontrario è una loro idea venuta per far risaltare la violenza che succede nella camera d’albergo. Punto di vista obliquo e tempo per capire cosa accada in pochi secondi, incolla allo schermo più di quanto ci si aspetti. Mescolando anche la narrazione con eventi cronologici diversi fa tenere lo spettatore con la sua memoria attiva per gratificare chi nota tutto ciò che accade nel video. Mettere al posto dei supereroi una semplice famiglia composta da persone normali ha fatto suscitare scalpore soprattutto quando si è vista la scena dalle bambina ormai morta, ma per il trailer hanno risposto così al pubblico: È stato un atto consapevole e sapevamo perfettamente ciò che stavamo facendo, ma non sono d’accordo con chi dice che sia stato inappropriato o che abbiamo “glorificato” qualcosa.

Clicca qui per vedere il video.

Forty aspetta nell’angolo della camera che passi il prossimo zombie perchè li “accetta” tutti nella sua casa. 😀

EnJoy ^_^

Fabio “Forty” Fortina

Speaker Radiofonico (Forty) FanBit.it

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Play Today e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.