S.T.A.L.K.E.R. su console: mai dire mai

Il mondo degli S.T.A.L.K.E.R., protagonista di una apprezzata serie di giochi di ruolo ad ambientazione post-atomica (qualcuno di voi ricorda l’incidente di Chernobyl?) che per ora conta 2 capitoli già usciti sul mercato (Shadow of Chernobyl e Clear Sky, entrambi per PC) e 1 episodio in via di sviluppo (Call of Prypiat, ancora su PC), pare essere destinato ad arrivare anche su console. La voce era in circolazione nell’ambiente da alcuni anni, ma alcune recenti dichiarazioni degli sviluppatori l’hanno portata nuovamente alla ribalta.

GSC Game World ha infatti ribadito di avere tutte le risorse necessarie per buttarsi nell’avventura dello sviluppo per console (PSP compresa!), anche se per il momento non vi è nessun progetto in tal senso. Vista la tormentata gestazione dei giochi pubblicati fino a questo momento, segnata sia da un periodo di sviluppo francamente eccessivo (in riferimento soprattutto al primo gioco della serie, rimasto in lavorazione per anni), sia da una mole di bug difficile da digerire, non possiamo fare a meno di chiederci se questo sbarco nel mondo console non possa rappresentare per gli sviluppatori il classico passo più lungo della gamba. Qualcuno ha detto…Sacred 2?

Sempavor
Fanbit

Informazioni su Sempavor

Gerardo Sempavor, personaggio leggendario della storia del Portogallo. Di proibite origini nobili, Sempavor decise ben presto di abbandonare agi e ricchezze, e si mise in viaggio verso il sud del paese, allora occupato, alla ricerca di avventure e...bottino. Resta impressa nella memoria collettiva la riconquista della città di Evora (1165). Oggi si occupa di videogiochi e buon cibo.
Questa voce è stata pubblicata in rumors e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.