[Speciale Estate]I giochi per Nintendo DS da portare in valigia

Il mio motto è: un paio di mutande in meno, un Nintendo DS in più dentro alla valigia!
Se siete tra i fortunelli in procinto di partire per le meritate ferie, e la console portatile di casa Nintendo troneggia sul vostro comodino, date retta a me: mettetela in valigia (non dimenticate il carica-batterie!) con questi 5 giochi che allieteranno il vostro pregevole soggiorno estivo, ovunque voi siate diretti!

  • Anno: Crea un Nuovo Mondo (PEGI 7+)
    Anno è una saga di gestionali nota al pubblico PC, che recentemente si è imposta anche presso l’esigente utenza DS (ricordiamo l’uscita di Anno 1701: agli albori delle scoperte, PEGI 7+); con questo nuovo capitolo (“Crea un Nuovo Mondo“) gli sviluppatori hanno reso tutto più colorato e “stiloso”, riuscendo a sfruttare al massimo le caratteristiche peculiari della console portatile.
    Se la vostra meta estiva è una calda isoletta, niente di meglio dunque di questo gestionale nel quale dovrete colonizzare proprio una infinità di isolette, tentando di far quadrare i conti e combattendo contro il cattivo di turno. Profondo, divertente e rilassante, proprio come un tuffo nelle chiare, fresche e dolci acque estive!
  • EA Sports Football Academy (PEGI 3+)
    Immaginate la scena: spiaggia, voi sotto l’ombrellone con il vostro quotidiano sportivo preferito. La vostra squadra del cuore perde un’amichevole dietro l’altra e sta cedendo i pezzi migliori della rosa…insomma un disastro. Per fortuna avete portato con voi il vostro Nintendo DS e EA Sports Football Academy, piacevolissimo gestionale-strategico-cardgame (come definirlo?) nel quale dovrete mettere in piedi una squadra di calcio, gestire rosa e strategie, e giocare le partite secondo un bizzarro sistema che tiene conto delle caratteristiche dei vostri giocatori, del loro affiatamento, e delle scelte più o meno azzardate che sarete chiamati a compiere nel corso dei match. Potrete dimenticare per un attimo le delusioni calcistiche “reali”, e la vostra estate non sarà rovinata…
  • Pokémon: Versione Platino (PEGI 3+)
    Se volete acchiapparli veramente tutti, non vi resta altro da fare che andare in spiaggia con la cartuccia di Pokémon: Versione Platinum inserita dentro il vostro Nintendo DS, e scambiare mostriciattoli su mostriciattoli con gli altri malati di Pokémon che, ci scommetto, invaderanno i luoghi di villeggiatura. Per sua natura complementare alle versioni Perla e Diamante, questa nuova uscita dedicata all’universo dei Pokémon si distingue per il solito gameplay che, sotto la scorza di un giochino per adolescenti, nasconde una profondità di gioco degna di un vero gioco di ruolo. Vasto, anzi enorme, e con una modalità online migliorata rispetto al passato: Pokémon di mare, di montagna, di lago e anche di agriturismo…acchiappiamoli tutti!
  • Puzzle Quest: Challenge of the Warlords (PEGI 3+)
    Che vacanza sarebbe senza un bel puzzle game di quelli che ti prendono e non ti mollano più? Puzzle Quest: Challenge of the Warlords (da preferire senza dubbio alcuno al successivo Galactrix, PEGI 3+) unisce la piacevolezza di un puzzle game profondo alla raffinatezza di meccaniche stile gioco di ruolo, per un gameplay che provoca assuefazione. Una trama piacevolissima (si: un puzzle game dotato di trama!) e una modalità multiplayer da urlo rendono questo gioco il compagno ideale dei sonnacchiosi pomeriggi estivi, tra un mojito e una partita a beach-volley (sostituire “mojito” e “beach-volley” con la bevanda e l’attività sportiva da spiaggia a voi più congeniali).
  • Drawn to Life (PEGI 3+)
    Belli i giochi di piattaforme! Se poi possiamo anche disegnare l’eroe dell’avventura e tanti altri elementi del gioco stesso (slitte, piattaforme, armi, ecc…) l’eperienza di gioco diventa ancora più bella! In Drawn to Life sarete chiamati non solo a riportare pace e serenità nell’ennesimo mondo fiabesco minacciato dal malvagio di turno, ma anche a disegnare (tramite pennino, ovviamente) una grandissima quantità di oggetti, decidendo tra le altre cose anche le fattezze del protagonista dell’intera avventura! Vi assicuro che osservare le proprie creazioni prendere vita all’interno del mondo di gioco è un’esperienza sinceramente esaltante…largo alla creatività, dunque, e quale miglior momento per sbizzarrirsi che non quello delle sospirate vacanze?
  • Per rendere meno traumatico il ritorno in città:

  • Scribblenauts (PEGI 7+, data di uscita: 25 settembre)
    Oltre 220 enigmi da risolvere “evocando”, tramite la semplice scrittura della parola corrispondente, un numero mostruoso di oggetti; c’è un gattino in difficoltà, bloccato su un albero? Scrivete “pompiere” e come per magia ecco comparire a schermo un baldo pompiere che salverà in un battibaleno l’incauto felino. Un manager si trova in mezzo al deserto, praticamente disidratato? Scrivete “luna” per far calare le tenebre e sollazzare con la piacevole frescura notturna il businessman! Pare non esserci limite alla fantasia dell’utente, in questo capolavoro annunciato di 5TH Cell (i medesimi mattacchioni che ci hanno regalato Drawn to Life): a fine settembre scopriremo se le promesse verranno mantenute!
  • Sempavor
    Fanbit

    Informazioni su Sempavor

    Gerardo Sempavor, personaggio leggendario della storia del Portogallo. Di proibite origini nobili, Sempavor decise ben presto di abbandonare agi e ricchezze, e si mise in viaggio verso il sud del paese, allora occupato, alla ricerca di avventure e...bottino. Resta impressa nella memoria collettiva la riconquista della città di Evora (1165). Oggi si occupa di videogiochi e buon cibo.
    Questa voce è stata pubblicata in Speciale Estate e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.