Tomb Raider

Lara Croft, l’eroina dei videogiochi più conosciuta al mondo stà per tornare sui nostri schermi, quasi difficile riconoscerla in questo prequel  dove siamo alle prese con una Lara giovanissima !

Uscirà il 5 Marzo il nuovo Tomb Raider, e di nuovo stavolta ha veramente molto, nuovissima grafica ricca di dettagli e di un nuovo gameplay tutto da scoprire! Crystal Dynamics abbandona, ma non del tutto, le sessioni di Puzzle/esplorazione e si concentra molto di più sull’azione!

In questo capitolo, vedremo una Lara appena adolescente naufragare su di un’isola, dove ad attenderla vi sono mille pericoli, prima di tutti la natura stessa, priva di equipaggiamento dovremmo dapprima rimetterci in salute e poi difenderci dalle bestie feroci che popolano l’isola… Gli animali però non sono l’unico pericolo che c si parerà davanti, vi sono altre persone, naufraghe prima di noi che cercheranno di farci fuori senza pensarci troppo su.. Anche i nostri avversari saranno equipaggiati alla bene in meglio, d’altronde anche loro cercano di soppravvivere in qualche maniera, il che rende l’atmosfera molto realistica, dà l’impressione che tutto sommato possano starci dei maniaci armati di coltello su un’isola dove diffatti non esistano leggi no ?

Il gioco si sviluppa a livelli, la strada sarà sempre e solo una ma non sarà mai lineare, nel senso che potremmo decidere noi se scegliere la via principale o aggirarla ed essere più furtivi. Allo stesso modo decideremo come scontrarci, potremmo scegliere un approccio molto diretto o più defilato, insomma, sarà il giocatore a scegliere come poter affrontare tutta l’esperienza di gioco, e ogni qualvolta troveremo un fuoco da campo accesso, potremmo far crescere Lara di livello, aumentando delle caratteristiche a mò gioco di ruolo.

E’ inoltre stato annunciato che vi sarà una modalità multiplayer, una death match e una specie di grande caccia al tesoro, purtoppo però gli sviluppatori non hanno fatto trapelare nulla, e ancora si sà molto poco!

 

 

Toddy

Questa voce è stata pubblicata in Toddy's Zone e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.