Un joypad è per sempre

Non vogliamo eliminare i Joypad” è quanto dichiarato da Richard Marks di Sony Computer Entertainment of America.

Azzarda un discorso molto vago sui dispositivi virtuali (Kinect) aditandolo come poco preciso e poco affidabile attualmente, da poter rimpiazzare il buon caro e vecchio hardware. Sony crede che il Joypad sia il migliore strumento di gioco e che con il Move, abbia dato ai giocatori un valida alternativa da utilizzare in alcune situazioni, dove si presta meglio. Anche se il classico Joypad Nintendo esiste, con Wii non hai scelta: telecomando a vita per giocare! Su Playstation 3, invece, Sony ha preferito dare l’opportunità di scegliere in base a che cosa si sta giocando: bè, scelta interessante a confronto di Kinect.

Richard Mark prosegue:

Non penso che abbia senso pensare di accantonare i gamepad e utilizzare solo i controller a sensore di movimento. L’ho detto sin dall’inizio che non stavamo provando a sbarazzarci dei gamepad. Il gamepad è un buon dispositivo veramente molto astratto. Può controllare così tante cose. Non ha un controllo uno-a-uno su quelle cose, ma per molte esperienze di gioco non ce n’è bisogno.

E’ vero. Il caro e buon controller sotto le dita, fa la sua porca differenza in situazioni concitate: sei sicuro che quell’azione è stata “accolta” dalla console e puoi quindi subito dedicarti alla successiva, credo che con Kinect la strada da fare sia ancora lunga.

E voi, che cosa preferite? Il rocksolid Joypad o l’innovativo Kinect?

Luca “Loco” LocorotondoLocotek
Computer Assemblati per Videogiocatori con Videogioco GRATIS
Speaker Radiofonico (Loco) su Fanbit

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Un joypad è per sempre

  1. Flauro scrive:

    Entrambi XD

  2. Loco scrive:

    e non ti trovi “spaesato” passando da uno all’altro? com’è la tua esperienza a riguardo?

  3. Flauro scrive:

    Un pò si… Il pad è infinitamente meglio quando si gioca sul serio… quando si gioca per vincere… ad esempio a resident evil 5

I commenti sono chiusi.