Vendite di Windows 8 molto al di sotto le aspettative per Microsoft

Che Windows 8 avesse fatto storcere il naso a molti è risaputo, in alcuni il nuovo sistema si è rivelato addirittura deludente, come nel già citato caso di Gabe Newell, proprietario di Valve, e la partenza molto lenta sul mercato sembra confermare queste perplessità.

Le vendite di Windows 8 faticano a salire e secondo una fonte affidabile all’interno di Microsoft, sono ben al di sotto delle predizioni della compagnia, tanto da essere definite deludenti dalla stessa.

La medesima ha fatto inoltre sapere, che la compagnia incolpa principalmente i produttori di PC, colpevoli, a detta loro, di un “inabilità nel fornire prestazioni adeguate”, ed è forse questa la ragione per cui Microsoft ha recentemente cominciato a competere coi suoi stessi partner mettendo sul mercato il suo Tablet Proprietario Surface.

Se nel quadro includiamo inoltre la notizia del recente ritiro di Steven Sinofsky, capo della divisione Windows di Microsoft, dalla compagnia, viene naturale ipotizzare non stia filando esattamente tutto liscio, e che forse incolpare i produttori di hardware non è la strada giusta da seguire.

Questa voce è stata pubblicata in Hot on Steam e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.