ZombiU

Ed eccomi a recensire il primo prodotto per WiiU partorito da Ubisoft, stò parlando di ZombiU!

ZombiU, ci farà conoscere le potenzialità di questa nuova console, e del suo nuovissimo controller che sembra promettere molto bene.

Cominciamo parlando propio del gameplay, grazie all’interazione che avremo con il nuovo controller faremo tutto in tempo reale.. Mi riferisco all’accedere all’inventario, aprire una porta, cercare di risolvere un “puzzle” per proseguire nel gioco, sarà tutto in tempo reale, ovvero, mentre stai aprendo una porta, lo zombie dietro di te non si fermerà ad aspettare che tu oltrepassi la soglia senza danni.. Cosa che succedeva nei vari Resident evil ad esempio, tanto per citarne uno famoso.

Il controller verrà anche usato come vera e propia arma, utilizzando un’arma bianca ad esempio,   useremo il controller “a mò di mazza” per uccidere il non morto che ci starà davanti, con un’arma da fuoco, prenderemo la mira, useremo lo zoom e ovviamente abbatteremo il nostro nemico!

Ma veniamo allo story line.. Che dire.. la nostra storia è semplicemente di sopravvivere, noi saremo uno fra i tanti soppravvissuti, di una Londra devastata dai non morti, una volta morti, impersonificheremo un’altro soppravvissuto e non sarà difficile incontrare il nostro vecchio alter ego zombificato, occassione ghiotta, perchè ci permetterà di recuperare il nostro vecchio equipaggiamento..

Attenzione però, ZombiU è davvero realistico, nel senso che far fuori uno zombie non è cosa da poco, spesso bastano pochi zombie per aver ragione di noi, i nostri colpi, sopprattutto quelli da arma bianca, non sono molto efficaci contro i non morti, infatti il nostro alter ego non è un soldato adestrato a picchiar giù duro, ma semplicemente un uomo che viveva una vita normale, e che cerca di difenderla! Anche il trovare munizioni nell’ambiente attorno a noi non sarà una passeggiata, d’altra parte nella vita reale, non è che voi andando in giro trovate armi e munizioni per terra, giusto ?

Insomma ZombiU ci lascia impressionati in positivo e la voglia di provare a giocarlo è davvero tanta!

L’uscita di ZombiU sarà in contemporanea con il lancio di WiiU il 30 Novembre!


Toddy

Questa voce è stata pubblicata in Toddy's Zone e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.