Videogiochi per questo Natale 2012

Oggi su Varese scende la neve copiosa e smanettona 🙂 Mi sovviene quindi una domanda: ma in questi giorni in cui i Pinguini pattinano sul Sempione e Babbo Natale rinnova il Telepass, a cosa possiamo giocare noi giovani e possenti videogiocatori sotto i nostri “pisoloni”? Ma sopratutto, come sfruttare gli sconti natalizi per comprare vagonate di titoli? Pronti? Via!

Resident Evil 6 (Xbox 360 / Playstation 3)
Sottovalutato Resident Evil 6, proveniente da un deludente Operation Raccon City, gli appassionati della serie si sono sentiti presi in giro ma questo è un buon seguito. Zombie, esplosioni e i soliti virus mortali che vi inseguiranno a vita.

 

 

Call of Duty Modern Warfare 3 (X360 / Ps3 / PcWin)
Ancora non lo avete provato? Videogioco che, assieme a Battlefield 3, ha scaldato il Novembre del 2011 con una guerra interna senza precedenti. FPS con storia single player ben strutturata (ma corta) e un’eterno multiplayer da paura.

 

 

Halo 4 (X360)
La fama di questo videogioco precede il suo nome: Halo è la serie videoludica più amata per la console di Microsoft e giunta al quarto capitolo continua a non deludere. Le recensioni hanno dato un sacco di pareri positivi al proseguo di questa storia epica.

 

 

Battlefield 3 (PS3 / X360 / PcWin)
Come per Modern Warfare 3, Battlefield 3 rappresenta la madre di tutti gli FPS attualmente in commercio. Mentre aspettiamo trepidanti il quarto capitolo, possiamo distruggere in libertà edifici e utilizzare qualunque mezzo a disposizione in mappe fino a 128 giocatori: come dire di no!?

 

Wonderbook il libero degli incantesimi (PS3)
Fa freddo, Natale alle porte e un pò di magia non guasta mai: con Wonderbook potete mettervi sul tappeto davanti al vostro televisore in salotto e diventare piccoli Harry Potter, perlomeno fino a quando la neve non si scioglie. (per settimana prossima danno sole)

SSX (PS3 / X360)
Spregiudicato, divertente e velocissimo: SSX vi mette la neve dove non potete averla, e vi mette lo snow ai piedi dove di solito non potete montarli. Non è un titolo recentissimo, ma dà molte soddisfazioni e costa molto poco.

 


Assassin’s Creed 3 (X360 / PS3 / PcWin / WiiU)
Ottimo seguito della saga Assassin’s Creed, ambientato nella rivoluzione americana: un sacco di morti acrobatiche, grafica da urlo, armi sempre ben affilate e una storia che vi tiene legati al televisore. Consigliatissimo.

 

Guild Wars 2 (PcWindows)
Attualmente l’unica valida alternativa MMORPG a World of Warcraft che sia in grado di tenergli testa. Senza canoni mensili da pagare, Guild Wars 2 è incentrato sopratutto sulla storia del singolo personaggio, dando l’opportunità ai giocatori di girare liberamente per il mondo grazie a un’ingegnioso sistema di livellamento che si adegua automaticamente.

 

Scritto da Luca “Loco” Locorotondo
Rivenditore di Videogiochi e Hardware
Sviluppatore Web – Speaker Radiofonico e Appassionato

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.