WiiU davvero sarà un successo?

Partiamo dal presupposto che Nintendo ci aveva già provato ad entrare nel mondo degli hardcore gamer, prendendole di santa ragione da Sony e Microsoft. Ricordiamoci che in questi 5 anni Nintendo è diventato sinonimo di Casual Gamer. Fissiamoci bene in mente che la fortuna di Nintendo sono alcuni titoli ben spinti attraverso azzeccate campagne pubblicitarie.

Se avete chiaro in testa queste idee, allora capirete che la WiiU è davvero un terno al lotto per Nintendo e che non potrà riunificare Hardcore Gamer e Casual Gamer sotto la sua ala protrettrice.

Basta leggere le news di questi giorni come quella che Nintendo dichiara, anche questa volta, che la nuova console non sarà un mediacenter, non avrà supporto ai DVD tantomeno ai Blueray: bella mia, gli hardcore gamer ci guardano gli anime, film e serie tv sulla console!

Proseguiamo l’analisi, e scopriamo che la WiiU funzionerà unicamente se sdraiata e non se messa orizzontalmente, altra cazzata: uno se la mette dove e come vuole la console, in particolarmodo oggi giorno che un’elettrodomestico fa complemento d’arredo.

Alla luce dei video visionati fino ad ora, non cè la killer application: tutti videogiochi che (forse) usciranno e li potremo trovare sulle altre (attuali) console.

Toccando con mano la console, ci rendiamo conto fin da subito che quello che dovrebbe essere un joypad, è un dannato iPad: flussi video/audio arriveranno dalla WiiU dandoci l’opportunità di giocare anche a televisore spento, oppure utilizzandolo come piano comandi per impartire azioni al gioco che fluisce sulla televisione in alta definizione. Ma i costi? Giocare con gli amici potrebbe diventare una spesa non indifferente.

L’unico titolo interessante da sempre per un’Hardcore Gamer è Zelda ma, mi spiace darvi questa brutta notizia, Zelda Skyward Sword non comparirà mai su WiiU.

Nintendo Wii ha segnato un’epoca importantissima per il modno videoludico, ha fatto capire che la grafica non è tutto, ha sdoganato i videogiochi a target più anziani e, sopratutto, ha fatto togliere la paglia dal culo alla concorrenza che si è dovuta inventare i prodotti a complemento delle console, come Kinect per Microsoft e Move per Sony

Sto giro Nintendo sta rischiando molto… troppo.

Luca “Loco” LocorotondoLocotek
Computer Assemblati per Videogiocatori con Videogioco GRATIS
Speaker Radiofonico (Loco) su Fanbit

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a WiiU davvero sarà un successo?

  1. J. scrive:

    Articolo scritto da un incompetente.

    🙂

  2. Loco scrive:

    Argomenta… o è difficile per te che sei esageratamente competente?
    ah! lo smile!
    😀

  3. Forty scrive:

    🙂 Grazie J. 😉

  4. Mario scrive:

    Difficile capire ora mi immagino a giugno. Nella sostanza condivido i dubbi, per Nintendo era però un passo obbligato perché i casual gamer una volta comprati alcuni titoli stentano a rincorrere le novità (è un po’ come quelli che si compravano il Monopoli da utilizzare poi per le feste dei decenni futuri).
    Quindi la Wii dopo il botto iniziale se non estende la giocabilità ai titoli di massa rischia grosso

  5. Forty scrive:

    Io sono molto fiducioso nella nuova console… un po’ meno per il prezzo 😀

I commenti sono chiusi.