[My Fifty Cent] World of Warcraft ancora in cima alle vendite

Incredibile. Oramai non dovrei più stupirmi di certe cose, ma mi rendo conto che Blizzard sia in grado di stupirmi ancora e non parlo di nuovi capitoli della saga di Diablo e tantomeno di nuove campagne di Starcraft. World of Warcraft (per gli amici WoW) è nuovamente in classifica nelle vendite per PC. Incredibile Incredibile e ancora Incredibile.

Il concetto è molto semplice, e si riassume in una semplice formula matematica:

13€ x 7.000.000 = 91.000.000€ al MESE (euro più, euro meno) nelle tasche di Blizzard. Hanno davvero prodotto un videogioco che funge da pensione per loro.

Normalmente un Videogame ha una vita relativamente breve, parliamo di mesi se si tratta di un prodotto offline, e di qualche anno se ha incluso anche il gioco multiplayer: Wow ormai sono cinque anni che fa parlare di se. Ha resistito agli attacchi più grossi da competitor più o meno simili, in tantissimi utenti hanno dichiarato di volersi staccare ma alla fine ci sono ricascati, insomma la formula applicata è vincente. E’ un mercato molto promettente e che a mio modesto parere ancora non è del tutto fiorito.

Giusto per farvi vedere che postI occupa Blizzard, vi elenco la classifica di vendita fonte shacknews della settimana 22 a marzo:

  1. World Of Warcraft: Wrath of the Lich King / Blizzard / $33
  2. Empire: Total War / Creative Assembly / $46
  3. The Sims 2 Double Deluxe / EA Maxis / $20
  4. World Of Warcraft Battle Chest / Blizzard / $33
  5. Warhammer 40K: Dawn of War II / Relic / $47
  6. Spore / EA Maxis / $47
  7. Mystery Case Files: Return to Ravenhearst / Big Fish Games / $19
  8. World Of Warcraft / Blizzard / $20
  9. The Sims 2 Apartment Life Exp. Pack / EA Maxis / $20
  10. Brothers in Arms: Hell’s Highway / Gearbox / $13

potete vedere con i vostri occhi che Blizzard sa cosa sta facendo e il far parlare tanto di prodotti che ancora devono uscire (Diablo e Starcraft) non farà altro che alimentare ulteriormente le vendite dei loro prodotti.

Un applauso a loro.

Locorotondo Luca
Consulente Informatico Locotek
Speaker Radiofonico (Loco) Fanbit

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.