Fallout fa litigare Bethesda e Interplay

Una vicenda senza fine, quella del gioco di ruolo online di Fallout…ma andiamo con ordine.

Quando la gloriosa Interplay, nel 2004, vendette i diritti di Fallout (il gioco di ruolo post-atomico più giocato negli USA, così recita un famoso slogan) a Bethesda, trattene per sé i diritti per la realizzazione di un gioco di ruolo online di massa basato sul celebre brand; così, mentre gli sviluppatori della serie “The Elder Scrolls” si dedicavano al terzo capitolo single-player della saga, Interplay iniziava a gettare le basi per lo sfruttamento massivo di Fallout. O almeno così sarebbero dovute andare le cose…

In realtà, stando a quanto sostiene Bethesda, l’accordo prevedeva che Interplay avrebbe dovuto iniziare i lavori sul gioco entro e non oltre l’aprile 2009, presentando inoltre solide garanzie economiche (si sa, senza soldi è difficile sviluppare un gioco!)…e nulla di ciò sarebbe avvenuto: niente Fallout Online almeno in versione alpha, niente budget stanziato per finanziare i lavori. Evidentemente i pochi artwork presentati recentemente da Interplay non bastano a dimostrare che il lavoro sia effettivamente a buon punto. Morale della favola, lo sviluppo del gioco di ruolo online di Fallout sembra essere in forse.

Probabile che dovremo accontentarci dello splendido Fallout 3 e dei suoi (controversi) DLC (downloadable content), anche perchè il prossimo progetto di Bethesda parrebbe essere nientepopodimeno che…The Elder Scrolls V; noi ci sediamo sul bordo del fiume e aspettiamo.

Sempavor
Fanbit

Informazioni su Sempavor

Gerardo Sempavor, personaggio leggendario della storia del Portogallo. Di proibite origini nobili, Sempavor decise ben presto di abbandonare agi e ricchezze, e si mise in viaggio verso il sud del paese, allora occupato, alla ricerca di avventure e...bottino. Resta impressa nella memoria collettiva la riconquista della città di Evora (1165). Oggi si occupa di videogiochi e buon cibo.
Questa voce è stata pubblicata in rumors e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Fallout fa litigare Bethesda e Interplay

  1. Pingback: Fallout fa litigare Bethesda e Interplay | Vg-Factor

I commenti sono chiusi.