Xbox 360 Vs PS3: Army of Two – The 40th Day

YOYO GAMERS 😀 Che lo scontro abbia inizio anche quest’ oggi con un nuovo titolo multipiattaforma next-gen e Forty vi guiderà alla scelta della migliore versione. Sappiamo che Army of Two è un videogioco sviluppato con motore grafico Unreal Engine 3 e che PS3 non implementa mai il filtro anti-aliasing, però il risultato visivo è a pelle migliore rispetto alla sua antagonista X360.

Army of Two - The 40th Day city

Qui a sinistra possiamo notare lo screenshot di Xbox 360 che si fa notare leggermente meglio come immagine per via del pixel-blur che rende un’ immagine più morbida rispetto a quella di destra di Playtation 3. Lo sfocamento delle scritte in alto a sinistra rendono più piacevole i caratteri ” Jappo ” su X360 che su PS3. Punticino per Xbox 360.

Army of Two - The 40th Day fumo

Ancora un’ altra immagine per capire qualcos’ altro di filtering. Le texture di PS3 sulla destra sono migliori rispetto a quelle di sinistra di X360 anche se a livello di risoluzione è tutto l’ opposto. E’ un caso curioso notare una qualità superiore di Xbox 360 che non riesce ad incidere, come le ombre siano migliori ed addirittura l’ alpha-blending. L’ UE3 fa pagare amaro il risultato della programmazione dei giochi di Xbox 360. Punticino per Playstation 3 che si porta al pareggio perchè vuole vincere. 😉

Army of Two - The 40th Day wall

Nelle scene al chiuso il framerate è identico, ma nel caos del combattimento il controller di PS3 è meno reattivo rispetto al preciso joypad di X360 e la ” scatolona nera ” fa perdere attimi preziosi di puro gameplay. C’ è anche da precisare che i noiosi problemi di tearing sono più presenti su PS3 che regala un bel pugno in un occhio sulle inquadrature panoramiche ad alta velocità. E’ un’ altra vittoria per Xbox 360, ma se non fosse per il fatto che l’ anti-aliasing sia fatto coi piedi, regalando una grafica più pulita e bella su PS3, sarebbe stata una vittoria meritata per lo scatolone nero di Sony.

Forty dice il vero del vero su quello che bisognerebbe dire al tribunale dei videogiochi incriminati perchè smascherare il colpevole a colpi di pixel, è una buona giustizia. 😉

Fabio “Forty” Fortina

Speaker Radiofonico (Forty) Fanbit

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Xbox 360 Vs PS3 e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.