Xbox 360 Vs PS3: Dragon Age: Origins

dragon-age-originsYOYO Gamers 😀 Benvenuti alla nuova sfida next-gen all’ ultimo frame di VG-Factor. Oggi sono contento di poter parlare di un videogioco che a tutti gli hardcore gamers piacerà perché è da una vita che aspettano la reincarnazione di Baldur’ s Gate e questa si chiama Dragon Age: Origins. Non voglio dilungarmi sulla magnificenza e la maestosità di questo videogame perchè farei notte, ma quello che vi voglio subito dire e che la versione X360 non ha paragoni con quella PS3. Si può subito notare quanto sia ” azzoppata ” la camminata del vostro personaggio negli spazi aperti su PS3 e quanto sia fluida e regale su Xbox 360. Indice di framerates poco ottimizzati e mal gestiti su PS3, ma si sanno già i difetti di questa console. Che dire dei bacini lacustri al tramonto, di una bellissima ombra che si riflette sul pelo dell’ acqua e con le increspature così nitide da rende il tutto ricco di poesia…dragon Sì, con Xbox 360 puoi vedere veramente un ottimo lavoro di grafica con effetti particellari che ne risaltano i minimi dettagli, ma su PS3 sembra solo grottesco e sfuocato. Nelle fasi più concitate, nella scelta delle caratteristiche facciali, durante le cut-scenes e camminando nei vicoli, le differenze del videogioco tra le nostre belle scatolone next-gen, non si noterebbero affatto. Questo fa pensare che il game sia stato riversato su console in un’ unica maniera, anche sul lato grafico, penalizzando PS3 per le lacune che presenta la sua scheda grafica. Applicando le stesse textures e motore grafico come su Xbox 360, rende la vita a PS3 più difficile quando bisogna ampliare il campo di visualizzazione verso ampi spazi aperti. Altro duro colpo per PS3 che si porta a casa un bel KO tecnico contro l’ agguerrita rivale X360.

La verità fa sempre male, soprattutto se la console non da l’ esperienza di gioco che volevate. Forty è qui per salvare tutti i fanboys dall’ acquisto sbagliato 😉

Fabio “Forty” Fortina

Speaker Radiofonico (Forty) Fanbit

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Xbox 360 Vs PS3 e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.