Xbox 360 Vs PS3: Fallout 3

fallout-3-logo
L’ angolo delle sfide all’ ultimo pixel è tornato come di consueto ogni giovedì ed oggi ho da mostrarvi un videogame che tutti gli appassionati dovrebbero avere nella propria teca. Sto parlando del videogioco migliore del 2008 ed anche se non è proprio recente, è importantissimo giocarlo con la console next-gen migliore sulla piazza. Oggi lo scontro lo prevedo agguerrito più che mai!

Fallout 3 XBOX 360Ricordiamoci sempre che Xbox 360 ha un vantaggio di circa un anno dal lancio sul mercato rispetto PS3 che ai tempi voleva dire tre anni di programmazione next-gen per Microsoft e due per Sony. In questo periodo, le console si potevano equiparare per un confronto ” fattibile ” ed infatti Fallout 3 può essere preso molto bene anche in considerazione. Fallout 3 PS3 Bethesda arrivava già da un altro lavoro multipiattaforma che si chiamava ” The Elder Scrolls IV: Oblivioned allora le differenze tra le due versione su console erano parecchio differenti perchè erano uscite in date parecchio lontane, dato il divario di uscita delle nostre amate scatolone next-gen. Allora come adesso, il divario che si può notare al colpo d’ occhio è la qualità delle textures.

Fallout 3 XBOX_360 In queste altre immagini dove quella in alto rappresento lo screenshot su Xbox 360 e quella sotto di PS3, si nota sempre quel divario che esiste tra luminosità, realizzazione dell’ acqua e contorni. L’ antialiasing è spesso un tasto dolente per PS3 che non vuole proprio utilizzare questo filtro che permette ovviamente a Xbox 360 di arrotondare tutti gli angoli che si possono vedere sui contorni delle infrastrutture.
Fallout 3_PS3 A livello di gameplay, storia e quant’ altro non c’ è alcuna differenza da essere presa in considerazione, quindi lo scontro next-gen oggi è puramente lato textures. Le carenze hardware della scheda grafica di Sony si fanno vedere davvero tanto quando hai un panorama da ammirare fino all’ orizzonte. Microsoft sempre orgogliosa per la sua console che regala un’ immagine sempre convincente ai loro fanboys. 😉

Xbox 360 vince ancora un’ altra volta il confronto multipiattaforma di VG-Factor… Peccato che troppe console Microsoft siano andate in assistenza per colpa di questo videogames 😀

Forty gioca con la mano destra e scrive con quella sinistra per non perdere mai un solo istante di sano gameplay 🙂

Fabio “Forty” Fortina

Speaker Radiofonico (Forty) Fanbit

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Xbox 360 Vs PS3 e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Xbox 360 Vs PS3: Fallout 3

  1. ciccio scrive:

    da come parlate si nota assolutamente che partite di scontato a favore di Microsoft.Per nulla imparziale e di conseguenza sito inutile.
    Un bacio

  2. ciccio scrive:

    non sito, recensione.chiedo scusa.

  3. Forty scrive:

    Ammetto che gli screen non siano tanto grandi per vedere i pregi e i difetti di questo videogioco, ma ti garantisco che è un gradino inferiore su PS3 in tutto a livello di texture e filtri. Se hai una controprova come aveva fatto Atlantis sulle texture di Bioshock 2 avendo per di più ragione, sono qui per il confronto 😉

I commenti sono chiusi.