XCOM: Enemy Unknown

XCOM: Enemy Unknow, è il reboot di un vecchissimo gioco a ruoli. Avete presente Civilization? Esatto, lo stile è propio quello, ed è infatti a Sid Meier (creatore appunto di Civilization), ed alla sua socità Firaxis Games,  che dobbiamo la nascita di questo nuovo titolo.

Il titolo gode di una grafica davvero ben elaborata, gli schemi di gioco sono infatti ben dettagliati, nulla che faccia gridare al miracolo, ma il suo lavoro lo fa e anche molto bene!

Ma passiamo al gameplay.. La nostra squadra sarà composta da 4 a 6 personaggi, ognuno con il propio arsenale e le propie abilità. Avremmo a disposizione diverse da classi con le quali giocare, starà a voi creare una squadra che sia equilibrata su ogni tipo di campo per svolgere al meglio la missione. I personaggi saliranno di livello, incrementato così diverse abilità, e grazie a dei “punti turno” potremo muoverci, sparare, curare, e metterci sottocopertura, una volta finito i turni saranno gli avversarsi a fare la propia mossa.

La storia parla del nostro pianeta, che vieneattaccato dagli extraterrestri, e starà a noi risolvere questa crisi, ogni nazione ci darà supporto, fornendoci soldi con i quali svilupperemo, nella nostra sede a fine missione, ricerche con le quali sbloccare attrezzature e abilità che ci aiuteranno in fase di gioco. A noi l’arduo compito di rispedire ET a casa insomma, stando attenti che le nazioni a noi amiche continuino a soppravvivere e quindi a fornirci risorse preziose!

Se il genere a turni vi piace, questo gioco è sicuramente una di quelle chicce che non possono mancare in casa vostra! Sviluppato per PC, XBOX360 e PS3 accontenterà praticamente tutti. appuntamento per il 12 Ottobre dal vostro rivenditore preferito insomma per acquistare questo titolo!





Toddy

 

Questa voce è stata pubblicata in Toddy's Zone e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a XCOM: Enemy Unknown

  1. Davide scrive:

    Un titolo che sembra essere molto interessante sicuramente per il fatto dell’enorme quantità dei dettagli che hanno curato.

I commenti sono chiusi.