Il tuo server è vivo o morto ?

Apro una nuova categoria del blog di Webmarketing, denominata wm-tools,dove raccoglierò dei brevi posts con alcune segnalazioni di siti e/o software utili per lo svolgimento delle più comuni attività di digital marketing, la maggior parte dei tools che ti segnalerò sono gratuiti ma non per questo poco affidabili.

Di recente ho scritto svariati posts dedicati al sistema di Pay Per Click, Google Adwords; uno strumento rapido e semplice per fare pubblicità su Google e sui siti dei suoi partner,i cui vantaggi vengono vanificati quando il server che ospita le pagine di destinazione delle campagne è down ( fuori servizio – per i meno esperti ) all’insaputa dell’inserzionista.

Un problema che oltre alla perdita di molti contatti,causa dei costi inutili per tutti i click che vanno a vuoto; le aziende che hanno le possibilità economiche per affidarsi a delle Web Agency di un certo livello non corrono questo pericolo, saranno infatti le stesse agenzie a preoccuparsi di tenere sotto controllo lo stato del server.
Per le piccole imprese, questo inconveniente può essere facilmente risolto avvalendosi dell’aiuto di aremysitesup; un semplice servizio che mantiene un occhio vigile sui tuoi siti e ti avverte quando sono down.

Si possono controllare fino a 20 siti, le notifiche vengono inviate attraverso la posta elettronica oppure con un messagio SMS sul cellulare,aremysitesup nella versione gratuita,svolge questo controllo 25 volte al giorno.

Esiste un servizio PREMIUM,costa 75 $ l’anno, con cui si possono tenere sotto controllo fino a 60 siti Web e si possono ottenere un numero illimitato di notifiche,il servizio PREMIUM di aremysitesup include Twitter DM feed RSS per ricevere le notifiche nel proprio account di Twitter, con il servizio a pagamento inoltre i controlli vengono effettuati ogni 15 minuti.

Lascia un Commento