Posizionamento su Google

Dopo una serie di posts dedicati al Pay per Click, sposto la tua attenzione sulla SEO, acronimo di Search Engine Optimization, con una lista comprendente i 10 fattori più importanti per il posizionamento naturale sui motori di ricerca, almeno secondo il mio punto di vista.

Alla lista, nei prossimi giorni, farà seguito un post specifico per ognuno dei fattori indicati, attraverso ciascuno dei quali cercherò di spiegarti “sommariamente” come funziona il posizionamento su Google che è il più importante search engine mondiale e il principale utilizzatore di questi fattori per determinare il ranking dei siti web.

Prima di lasciarti alla lettura ed invitari a leggere gli approfondimenti che pubblicheremo nei prossimi giorni, una doverosa precisazione.
Sul Web si trovano tantissime liste di questo tipo, scritte da SEO Specialist autorevoli ed estremamente preparati, la mia classifica e l’analisi che seguirà per ciascuno dei 10 fattori che determinano il posizionamento è stata scritta sulla base della mia esperienza realizzando importanti progetti SEO per alcune piccole e medie imprese, che operano in svariati settori sul nostro territorio, non esiste al momento sufficiente prova della loro reale validità.

1 Qualità dei backlink [ link verso il tuo sito ];
2 Parole chiave nel titolo della pagina;
3 Tematicità dei backlink;
4 Livello di popolarità del sito;
5 Parole chiave usate nel corpo di un documento;
6 Qualità degli outbound links [ link in uscita dal tuo sito];
7 Tematicità e unicità dei contenuti;
8 Architettura del sito;
9 Comportamento degli utenti sul sito;
10 Frequenza d’aggiornamento.

3 Commenti a “Posizionamento su Google”

Lascia un Commento