Il meta tag Keywords non serve a nulla, o quasi…

Sui forum SEO da anni si asserisce che il meta tag keywords non ha più nessun effetto sul posizionamento di una pagina Web su Google, probabilmente è vero tuttavia io non ne sono mai stato così sicuro.

Indubbiamente, a differenza di tanti anni fa, inserire delle keywords in questo meta tag serve a poco, ma c’è un ma ( scusate il gioco di parole )…

Google più o meno una decina di anni fa si era accorto che attraverso questo meta tag i SEO riuscivano a fuorviare i suoi algoritmi, pertanto i suoi analisti decisero di escluderlo dalla lista di fattori di ottimizzazione on site.

Una decisione che potevo condividere allora visto che i sistemi di crawler non erano così avanzati come lo sono diventati oggi; ora però a distanza di 10 anni sono convinto che il colosso californiano potrebbe aver rivalutato questo meta tag.

Il mio dubbio nasce dal fatto che il meta tag keywords è un fattore discriminante per ottimizzare il punteggio di qualità di una campagna AdWords; secondo voi è possibile invece che venga completamente ignorato come fattore per il posizionamento naturale ? A mio parere No !

Cosa ne pensate ?

PS

Presto in questo blog, come promesso, vi scriverò alcuni suggerimenti per realizzare una campagna di data base building.

Fabio Dell’Orto
Internet Strategist
www.fabiodellorto.com
info: info@fabiodellorto.com – 3332205868

Lascia un Commento