Agire, pensare, creare sulla strada della sostenibilità

VareseNews   redazione@varesenews.it

Scuole, asili, no profit, GAS: a ognuno il suo fotovoltaico

inserito il 15/10/2009 alle 09:00

impianti fotovoltaici zrsolarIl fotovoltaico è davvero sulla cresta dell’onda. Ne stanno approfittando giustamente tutti e fioccano le opportunità anche per gli enti pubblici, gli asili, le scuole, i privati e le realtà no profit. Senza dimenticare anche i gruppi di acquisto solidale dedicato al fotovoltaico, ovvero una rete di cittadini che comprano insieme gli impianti solari per risparmiare in bolletta, ma anche per sfruttare le economie di scala e quindi risparmiare sui costi di installazione.

Ci sono realtà specializzate nel lavorare con i Gas energetici, e con gli enti pubblici, scuole e asili. Una di queste è ZRSolar che proprio per questo tipo di realtà, cioè quelle pubbliche, ha introdotto un servizio specifico, lavorando come una vera Energy Service Company. In sostanza ZRSolar installa un impianto senza richiedere alcun esborso monetario né l’accesso al credito tramite finanziamento bancario. La proposta è quella di cedere il credito ottenuto dalla tariffa incentivante del Conto Energia alla ZR, ottenendo un impianto gratuito e il risparmio immediato in bolletta.

Per i gruppi di acquisto è in atto, invece, una politica di sconti molto importante. Se si installa un numero crescente di impianti della stessa potenza si ottiene uno sconto del 6% per 3 impianti, del 10% per 5 impianti del 14% per 7 impianti.

Non resta che fare un giro a Gavirate e scegliere la soluzione più adatta alla propria esigenza.

 

impianti fotovoltaici gavirate

 

Commenti dei lettori: 1 commento -
ci sara pure una differenza tra pubblicita e il blog ambiente di VN 3 blog su 4 azr solar piu 2 a elmec solar?in provincia non ci sono altri problemi ambientali o Alberto è andato in ferie?
Scritto da angelo il 15/10/2009 alle 20:01