Agire, pensare, creare sulla strada della sostenibilità

VareseNews   redazione@varesenews.it

Il cima cambia... e tu?

inserito il 4/11/2009 alle 09:59

luca mercalli ospite di legambiente varese e coop lombardia

Coop Lombardia, in collaborazione con Legambiente propone per l’edizione 2009 di "Un posto nel mondo" un incontro con Luca Mercalli, climatologo, presidente della Società Meteorologica Italiana onlus / Nimbus e volto televisivo della trasmissione di Fabio Fazio “Che tempo che fa”, per parlare di clima che cambia, effetto serra, uso intelligente delle fonti energetiche ed azioni individuali sostenibili.

Il prossimo mese di dicembre sarà cruciale per il futuro del nostro pianeta.
A Copenaghen si riuniranno i rappresentanti di tutti i Paesi del mondo per la Conferenza sul cambiamento climatico. Ormai chiara la responsabilità dell'uomo sul riscaldamento del pianeta, oggi il mondo si chiede come intervenire e quali dovranno essere le risposte ai cambiamenti climatici in atto.

La presenza di Luca Mercalli a Varese è una preziosa occasione per ascoltare chi, con un approccio scientifico ma con parole accessibili e chiare, da anni porta al grande pubblico i temi del cambiamento climatico e aiuta a riflettere sull'aspetto globale delle problematiche e sulle responsabilità di ognuno attraverso le scelte di stile di vita e i consumi.

Sabato mattina, inoltre, si potrà firmare l'appello di Legambiente al governo italiano per Copenaghen e per il clima.
Gli incontri fanno parte delle iniziative previste per la campagna nazionale “Risparmia le energie”, il progetto Coop per un uso intelligente dell’energia nelle nostre case casa.

Commenti dei lettori: -