Bye bye 2010

Quanto mi piace il buon vecchio giochetto: la cosa più bella e la cosa più brutta (vi siete mai accorti di come a volte coincidano?), vittorie, sconfitte, errori e soddisfazioni… Voglia matta di fare i conti e chiudere un libro e pensare che, in quello nuovo, la prima pagina è tutta lì da scrivere. E anche se si sporcherà presto, cercheremo di tenerla più in ordine possibile…

Capita anche a voi di avere un po’ di malinconia? Di pensare a quelli che non ci sono più o alla fatica che vi aspetta?
Capita anche voi di pensare che tra trante cose orride ve n’è successa qualcuna splendida che valeva per tutto il resto?
Sì capita anche a voi. Probabilmente il 2010 è stato il vostro annus horribilis: e probabimente non è vero… ma ditelo che l’avete pensato! E, in fondo in fondo, pensate anche che vi mancherà!

Anche voi sapete benissimo che se ora siete felici o siete tristi tra due giorni non starete nè meglio, nè peggio… Ma i buoni propositi, sono già un bel traguardo.
Vi confido un segreto. Sapete cosa adoro? I fuochi d’artificio. Non servono a nulla, durano un soffio ma… quanto può essere meraviglioso un attimo? Io in quel momento faccio i buoni propositi.
Li auguro anche a voi, con tutto il cuore!

Vichy

Questa voce è stata pubblicata in Categoria chic! ecchecavolo! e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

16 risposte a Bye bye 2010

  1. Jasna scrive:

    Sai che hai ragione! ogni anno passato alla vigilia del nuovo anno ho fatto i conti… con ciò che lasciavo. da quando è nata Zoe mi do degli obiettivi da raggiungere… ma come tutti mi auguro che l’anno nuovo sia migliore del precedente … Bisogna metterci del nostro e fare in modo che possa essere così. Quindi cara vichi ti auguro con tutto il cuore che il tuo anno finisca con dei fuochi strepitosi… io li vedrò dalla riva della laguna veneta e ti penserò… e ti auguro che l’anno che sta per arrivare ti porti cose meravigliose. un bacio j

  2. Vichi78 scrive:

    tanti auguri a te e ai tuoi… grazie di tutto!

  3. luigina scrive:

    Beh anche per me più o meno è stato così fino a 2 anni fa, poi la nascita dei miei due nipotini a fine 2008 Francesca (dopo un anno davvero orribile) e alla vigilia di Natale 2010 di Alessandro, dopo tanta apprensione per la sua possibile nascita prematura, devo dire che lascio l’anno vecchio con un po’ di rimpianto, ma sicuramente i propositi per fare in modo che il prossimo sia migliore li farò sicuramente anche quest’anno, proprio quando guarderò come te i fuochi artificiali dalla finestra e ti immaginerò a godere incantata quegli attimi colorati e scoppiettanti

  4. Jasna scrive:

    Auguri Luy te li faccio qui … so che prima di sera ripasserai da questa pagina… per vedere se la nostra vichi ti ha risposto. Noi partiamo questa sera, con il camper… e andiamo a trovare la mia mamma. guarderò i fuochi di venezia e vi penserò tutte e due. un abbraccio e te e Gabriele.

  5. Silvia scrive:

    che bello trovarci qui per un brindisi virtuale!!!!!
    se faccio i conti di quest’anno, non posso dimenticare una cosa sciocca ma che ha avuto imprevedibili conseguenze.
    ad aprile ho pubblicato un libro. niente di che, diciamocelo pure. ma questa cosetta mi ha permesso, direi magicamente, di ritrovare una serie di persone un po’ dimenticate, di svelare il lato sconosciuto di altre, di scoprirne di nuove. di lì una serie di esperienze. questo blog è una di quelle. ora non vorrei esagerare con gli zuccheri… ma anche questo è un dono.
    grazie, sono contenta di avervi scoperte
    buon anno!

  6. Jasna scrive:

    lo sai che sono una forte sostenitrice del blog…ti auguro con l’anno nuovo nuove esperienze e magari un nuovo libro… 🙂 …mo aspettiamo Luigina e vediamo che ci dice! Ciao Vichi vado a prepararmi per la partenza….

  7. luigina scrive:

    BUON Anno ragazze! Ho appena guardato i fuochi artificiali da casa di amici e vi ho pensato . Mi dispiace di non averti salutato in tempo Jasna: non sapevo che avessi anche un camper. Credo che per i tuoi bimbi sarà una bella esperienza, Un augurio anche per la tua mamma. Lo sai cosa ha significato il blog per me. Certo che mi toccherà proprio comprare questo libro di Vichi per conoscerla anche meglio: Un bacione e a presto

  8. silvia scrive:

    Lo ammetto…mi sono… SVEGLIATA per guardare i fuochi!!! erano belli però 🙂
    baci ragazze e w i buoni propositi!!!!!!

  9. Jasna scrive:

    Luy ci siamo fatti il regalo di natale… (in realtà lo consideriamo un campo base, per ora…)mia mamma è stata molto male negli ultimi due mesi… e in caso di emergenza il camper ci servirà per poterci muovere liberamente nel caso in cui ci fosse bisogno di partire all’improvviso. Poi sarà una figata per le ferie. per Zoe è l’abitat naturale.
    Il libro di vichi … che dire … io l’ho trovato spensierato, ma soprattutto ironico …quel ironia che traspare molto sottilmente da questo blog. lo consiglio … una terapia al sorriso e all’auto critica positiva.

  10. Vichi78 scrive:

    Ohi, visto che ormai siete di casa, non mi arriva la segnalazione dei vs commenti…per cui, in ritardo: mi spiace per la mamma, il camper è buona soluzione ma anche buon proposito! terapia al sorriso e all’autocritica positiva? sticavoli GRAZIE!

  11. Jasna scrive:

    Vic… sti cavoli sono rivolti alla mia piccola recensione al tuo libro? Io mi sono fatta delle belle e sane risate sotto i baffi tanto che Ale ogni tanto mi chiedeva che avevo da ridere!…

  12. Vichi78 scrive:

    🙂

  13. luigina scrive:

    Ottima la scelta del camper sia per essere vicina alla tua mamma che come terapia per Zoe. Ricordo come piaceva a Michele da piccolo fare le vacanze con la roulotte che chiamava “la mia casetta con le ruote” Spero che la tua mamma si sia ristabilita.
    Per parlare con Jasna ormai devo venire qui, perché sul suo blog latita da un pezzo e su skype non si fa più vedere. Vichy se tu avessi un blog con Blogger o splinder non avresti il problema di non ricevere le notifiche dei commenti che nemmeno noi riceviamo dal tuo blog. Ma il tuo libro lo trovo nelle librerie o devo farmelo mandare da te?

  14. Vichi78 scrive:

    jasna le riceve. io uso wordpress. il libro è nelle librerie e si compra anche on line ma se ci si vede te lo dò volentieri. a presto!!!!

  15. luigina scrive:

    Anch’io ricevo le notifiche e-mail dai blogger di blogspot e splinder o di chi ha account google, ma non da word press e dal tuo blog. Per il libro lo cercherò. Grazie

  16. Jasna scrive:

    Bella questa catena…! io non ricevo notizie dal tuo blog… è telepatia… passo spesso e quando commento velocemente sono colpi di culo allucinanti…

I commenti sono chiusi.