Voce decisamente giù e giacchetta naftalinastyle… sembra un po’ troppo studiata la faccenda… persino Luca Bizzari è più deciso!!!
Ma posso negargli uno spazio nel mio blog?
Vorrai mica sottovalutare uno che ringrazia sempre alla fine di una canzone!
GRANDE MAX
Non mi è piaciuto molto…la canzone richiama comunque il suo stile di 20 anni fa…e per uno che si vuole la sua seconda giovinezza… a mio parere era vestito un po’ da maranza. Però magari riascoltandola ci ripenso. mi è piaciuta molto la canzone di barbarossa.
Credo fosse un’immagine dimessa volutamente costruita, in tema con la canzone. lo stile è quello DA 20 anni e a me… piace sempre! e siccome mi piace anche che tu giri nel blog, non ti dico cosa penso di barbarossa… :-)))
mo me lo devi dire…. Non è che non mi è piaciuto… la sua faccia da morsiconi ,pulita come 20anni fa mi piace … ho preferito Luca e vecchioni.
Condivido le preferenze di Jasna. 1° Barbarossa che si è scelo una gnocca sì, ma con una voce splendida e un duo formidabile 2° Vecchioni soprattutto per il testo 3° Max un po’ dimesso, ma le sue canzoni mi piacciono sempre fin da quando… gli hanno ucciso l’Uomo Ragno. Un bacio a tutte 2
premetto che max l’ho rivisto come un eterno ragazzino … non ho visto ne nel testo della canzone ne in lui una maturità… che si acquisisce quasi di ruolo dopo i 40. non che questo sia per forza un difetto anzi… però la canzone e uguale per ritmo a molte altre canzoni meravigliose che ha fatto.
barbarossa invece … forse per il connubio con rachel… io l’ho trovato maturato musicalmente con tonalità di voce incredibili. una melodia che nei suoi vecchi testi non compariva. oggi ho risentito il testo riarangiato di (portami a ballare)… mi sono venuti i brividi.
Vecchioni ha riportato in vista la musica dei grandi cantautori… e a san remo ci voleva. Alessandro mi ha fatto notare anche il pezzo di
Albano… e se lo ha notato lui che è allergico a san remo … c’è da fermarsi e ascoltare.
D’accordo con Ale per la canzone di Albano, una delle sue migliori. D’accordo anche sulle esclusioni, anche se sono 2 donne. Mi irritano le cantanti che vogliono shoccare con la gestualità e stupire con trucco pacchiano e altro. Era il festival della Canzone italiana mica il Carnevale di Viareggio. Una volta la Oxa mi piaceva, ma sarà che sono un po’ sorda, ma della sua canzone ieri sera non ho capito una parola, mi sembravano mugolii inarticolati e ho sentito dire da esperti che era una delle migliori canzoni. Alla faccia! Vichi quanto devo pagare di pedaggio per questo sfogo sul tuo blog :))))))) Un bacio e buona serata
concordo con l’esibizione della oxa… testo buono ma interpretazione pessima.. ha urlato . e pure io non ho capito nulla.
E il mitico Yanez di Davide Van der Sfroos? Troppo forte Non ho capito tutto il testo, anche se il dialetto del lago di Como è molto simile al Varesotto, ma credo sia la novità più originale e intelligente del Festival e non sono una leghista.
Trovato il Testo di Yanez e la sua traduzione
Trovo sconveniente e disdicevole che questo figuro, non pago di aver avvelenato l’innocenza di una generazione di baggiane, ora evada dall’auxologico di Piancavallo e rubi i vestiti dai cassonetti Dell’Humana.
Pace e terme.
Tra l’altro pure Van de Sfroos ringrazia sempre alla fine della canzone 🙂
Sul buon Max mi autocensuro, ma almeno vedo che negli anni non ha perso il suo marchio di fabbrica: gli accenti spostati (tipo “la carta d’idèntita non mi ha rivèlato la vèrita”)!
Vichi presentaci questo Don Mauro e facci capire di chi sta parlando
Il Don Mauro è un estimatore di max pezzali dai tempi in cui condivideva i suoi successi con il vivace biondino. capisce poco di musica ma la sua dialettica è il top. ci va un po’ per apprezzarlo, ma vedrete che vale la pena!
quanti ricordi, belle canzoni quanto mi mancano gli 883!!!