Gli snob? Non sono invitati

Era la fine del luglio 1981. Io, una bambinetta, sul lettone tra la zia e la nonna, mi gustavo una favola in diretta:  certo, per i miei standard fiabeschi, il principe azzurro era proprio bruttarello e la principessa – poi ammorbita da un’acquisita eleganza e dalla libertà ritrovata (e tonnellate di vestiti firmati, dai diciamocelo!) – anche lei non era nel mio canone immaginario del “C’era una volta una bella bambina, dalla pelle candida come la neve…”  Di candido c’era, invece, un vestito da meringa, che non avrei messo nemmeno per il peggior carnevale. Ma tant’è: tutto sapeva di favola!

Cambiano i tempi, i principi sono più carini, magari con qualche ritocco. E io alle 11.00 non sarò lì attaccata. Ma ve lo confesso: darò un’occhiata. E penserò alla nonna e alla zia che su in cielo commentano il cappello di Queen Liz.

Io lo farò e lo ammetto.

Ma fatemi capire, invece: quelli che da giorni continuano a dire machissenefrega (e chissenefrega di dirlo, allora?) sono gli stessi che, quando incrociano, una sposa si fermano in  mezzo alla strada e le fanno la radiografia?

Perchè non dovremmo curiosare la pettinatura di Kate? Scollatura, gioielli, scarpe, trucco, fiori… ed essere contenti per lei?

Noi ragazze commerciali, tutte sogni e romanticismo, daremo un’occhiata! Anzi, se ci avessero invitate, saremmo andate di corsa (a comprarci il vestito!).

Perchè no? Why not? Se non vi va, non guardatelo, ma non fate gli snob. Gli snob non sono invitati.

(La parodia del matrimonio reale)

Questa voce è stata pubblicata in Categoria chic! ecchecavolo! e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

18 risposte a Gli snob? Non sono invitati

  1. Franz#12 scrive:

    In breve.
    Non volevo fare lo snob, mi sono accostato al matrimonio con il pensiero «Lo guardino pure quelli a cui interessa».
    Poi l’evolversi delle cose – attesa spasmodica, cinque persone davanti alla tele che urlacchiano, giornali intasati da nozze reali… – mi ha fatto passare dalla parte dei Roberspierre!
    Ah, anch’io ho ricordo di aver intravisto il matrimonio di Carlo e Diana…

  2. Jasna scrive:

    Che bei ricordi… personalmente non credo di essere snob anzi… l’esatto contrario l’emblema della semplicità. ricordo che guardai il matrimonio dei genitori del price Will… a casa dai nonni paterni, durante le mie vacanze estive da loro… che bei tempi. oggi avevo l’estetista alle 12.00 e abbiamo sbirciato con curiosità sana la bella Kate… certo che lei è proprio bella! Non ho ascoltato una sola minc… di ciò che dicevano in tv… e il bel Will. affascinate nella sua giubba rossa. Certo uno spreco di danaro inaudito… ma se non ci fossero quest reali imbacuccati a farci sognare ci sarebbe solo da ruspar le pignatte vuote! quindi beato chi si può sposare cosi e a chi va a far compere per partecipare ad un matrimonio così!

  3. Vichi78 scrive:

    @franz: chissà che mangeranno e come lo innaffieranno!!!! snoooob!
    @jasna: cosa ci facevi dall’estetista?
    belli e sorridenti, io me lo sono vista: ma tre giorni accampata fuori non li avrei fatti nemmeno per sposarlo io il principe (e anche per la menata di cerimonia, in effetti)

  4. Jasna scrive:

    Non sei inglese… la cerimonia un po’ pallosa troppi intellettuali pomposi. Ma loro due sono proprio carini! Veramente chissà che stanno mangiando… e bevendo soprattutto.
    Dall’estetista vado una volta alla settimana per attutire l’effetto rughe per i miei prossimi 40 anni cara! Ma se ti invito vieni con la tua famigliola? e’ a settembre hai tempo per rispondere!!! :-))))

  5. Vichi78 scrive:

    Non qui… ma devo troppo sapere!!!!! una volta alla settimana? sai quanti anni è che non ci vado io???? attenuare rughe? stai diventando un’icona, ragazza!

  6. Don Mauro scrive:

    Mi preme stigmatizzare invece la decadente e morbosa attenzione riservata alla mondanità dell’evento. Che mette in secondo piano il Sacramento.
    Il Mistero.
    La Promessa.
    Per non parlare dei bellissimi canti gregoriani che sicuramente saranno stati eseguiti con maestria.
    …sempre sia Lodato.

  7. Jasna scrive:

    Tu mi fai morire… mi faccio di quelle ghignate quando ti leggo, che non hai idea.
    Io mi pongo degli obiettivi… seno’ non combino una bella mazza di niente! quindi circa due mesi fa … mi son guardata allo specchio e mi sono detta: avanti così non puoi andare… tutto sommato non sei proprio un cesso… quindi vediamo di far qualcosa… Allora cara jasna a settembre compirai 40 anni ci vuoi arrivare così? La risposta giustamente è stata NO! quindi siccome sono una castrona… soprattutto con creme e cremette, mi sono imposta di andare dall’estetista 1 volta alla settimana a farmi una lozione idratante per il viso, a tenermi apposto le sopracciglia e peletti vari…ti dirò che da quando lo faccio mi sento meglio. Mi ero ripromessa anche di far sparire qualche rotolino …ma non sono ancora serena al punto giusto però 6 kg li ho persi. poi vado a farmi i massaggi drenanti anche questi una volta alla settimana. è un modo per prendermi cura di me stessa e smussare i tanti difetti (fisici che ho). Non mi hai risposto… se ti invito vieni al mega festone che sto organizzando per settembre?

  8. Vichi78 scrive:

    Altro che se vengo!

  9. Fino a stasera non ne volevo proprio sapere, di ‘sti due: proprio perché il tam tam mediatico aveva proprio esasperato, ammettiamolo.
    Ma quando tornata a casa ho acceso il pc e le mie due bambine -che avevano visto in tv con la nonna le scene salienti -si sono messe a dire “la principessa, che bella la principessa” e “il principe, che bello, il principe, ma non doveva essere azzurro il principe? Perché è rosso, questo prinicipe?”, beh, allora ho buttato l’occhio anch’io.

    Sigh sigh, lui aveva quella piccola pelata affascinante che aveva anche il mio principe, quando ci siamo sposati.
    Lacrimuccia.
    Bellissimo il principe.
    Bellissima, lei.
    Ma non ditelo a nessuno, eh.

  10. p.s. ovviamente a me interessa più il menu nuziale dell’abito della sposa. Se qualcuno avesse qualche notizia è pregato di farmela avere in tempi rapidi :)))

  11. luigina scrive:

    Wow! Sono riuscita a non guardare il matrimonio del secolo e non provo invidia per chi lo ha fatto. Ho visto solo qualche foto degli sposi, ma la più bella è quella con la piccola damigella dalla faccia inc…. che si tappa le orecchie per non sentire il rombo degli aerei che sorvolavano la zona :))

  12. Piccola domanda: ma in Inghilterra si usano vestiti così scollati quando si entra in chiesa? ^^ Non c’era una dama, dico una, che non si fosse messa particolarmente in mostra!

  13. Vichi78 scrive:

    @mammabionica: non lo diremo a nessuno! anche a me incuriosisce il menù… e i vestiti per il party (vuoi mica che tengano gli stessi). per quanto riguarda le scollature… beh, mica spendi mila mila sterline per rifarle, poi le copri…
    @luigina: anche a me piace quella foto, damigelli belli ed ordinati (li avranno drogati?)

  14. luigina scrive:

    Gli altri forse un po’ di camomilla gliel’anno data, ma a quella bimbetta di sicuro no. Adoro i bimbi che riescono ad essere spontanei sempre e non scimmiottano i grandi 😉 Buona domenica a te e alla tua band con un abbraccio

  15. Jasna scrive:

    Vichi ma hai visto che nel blog di miss Luigina c’è il link del tuo libro… ora mi avete incuriosito con stà bimbetta. e per quanto riguarda il menù light dinner ho sentito che c’erano 150 tipi di tartine diverse e tre portate .tutto rigorosamente servito in piedi. per il party della sera menù biologico ,perchè a quanto sembra carlo a una fattoria e cucina biologico. una portata era agnello . so che hanno chiamato uno chef svizzero. non so altro. cavolina alla faccia di chi non ha seguito!

  16. centocinquanta tipi di tartine diverse in piedi… Ragazze, nemmeno noi ce l’avremmo fatta!

  17. Vichi78 scrive:

    Vuoi scommettere???? 😉 (e gli otto piani di torta?)

  18. Jasna scrive:

    so che è stata molto criticata… perchè è una classica crostata di frutta. Il price invece ha voluto anche una torta di biscotti e cioccolata!

I commenti sono chiusi.