Sfi-factor

Nulla mi toglie dalla testa che sia tutto definito a tavolino e che si conosca dall’inizio il vincitore… ma mi piace lo stesso! E mi rilassa. Del resto, adoro le fiction, una roba finta in più o in meno che mi cambia?
Parlo di Xfactor e, evidentemente, non sono l’unica a cui freghi qualcosa, visto che l’Ansa si disturba a parlarne da giorni e gli amici di Varesenews non fanno mistero di averci la “passione”. E questo già vuol dire qualcosa!
Ma mi chiedo… Siamo sicuri che, anche in epoca di voyeurismo reale e virtuale all’ennesima potenza, sia necessario propinarci una selezione di casi umani? Non esistono ugole d’oro che non debbano necessariamente far pena perchè abbandonate, discriminate, ipertruccate o sfigate?
E’ un modo per risvegliare coscienze atrofizzate o stiamo degenerando?
Qui si entra nell’analisi sociologica, quindi opportunamente me ne tiro fuori.
Tanto io lo guardo comunque. Ma in fondo sono un po’ un caso umano anch’io!

Vostra Vichi

…Prendi un respiro
Lasciati andare
Datti la spinta per saltare
Ora…
(che citazioni, eh?)

Questa voce è stata pubblicata in Categoria chic! ecchecavolo! e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Sfi-factor

  1. Giuli scrive:

    ma certo, il caso umano fa audience, piaccia o no!

  2. jasna scrive:

    la prima cosa che faccio appena finito di preparare i miei pargoli per la scuola materna… è accendere il pc… e mi rilasso giusto 5 min nell’attesa delle fatidiche 9.00. Il rito è sempre lo stesso . aggiorno facebook, se ci sono messaggi passo dal mio blog e entro in youtube per vedere i video più cliccati. questa mattina mi sono imbattuta in Mara Maionchi una dei giudici di x factor … selezione della sua squadra… ha scelto il ragazzo che balbetta ma che a detta sua si trasforma come canta. E qui mi viene d’obbligo pormi le tue stesse domande… ( tutti devono avere le stesse possibilità) ci mancherebbe … ma queste scelte probabilmente sono studiate a studiate a tavolino per audience o per non sentirsi dire che sono ….. resta il fatto , come dici tu che piace e in un mondo fatto di banalità è anche piacevole sentirsi riproporre brani storici con altre voci e altri arrangiamenti… quindi tutto sommato ben vengano i programmi come x factor.

  3. jasna scrive:

    brava Giuli io non volevo dirlo…. vichy la sua citazione è….. come dire la ciliegina sulla torta.
    ;-)))))

  4. Vichi78 scrive:

    Ragazze questo blog vive grazie a voi! Brave! Era un test per verificare se guardate anche xfactor. promosse!

  5. jasna scrive:

    Mo ci fai pure i test!… ho due idee per un post ma non riesco a mettermi decisa davanti al pc …ci riprovo domani…. ciao raga…!

I commenti sono chiusi.