Ora si ragiona di Xmas!

Non so voi, ma io non sopporto che il 10 Novembre il centro sia già tappezzato di luci di Natale e i babbi natali anoressici penzolanti dai balconi mi danno una certa tristezza…
A me piace il profumo del freddo, mi piacciono le recite dei bambini, mi piace quell’atmosfera che “quando arriva, arriva”.

Non saprei dire con precisione quando arrivi davvero, ma ognuno ha il suo segnale: conosco qualcuno che inizia a canticchiare non appena vede le luci del Gatti e Vanoni sull’autostrada. Qualcun altro si fa prendere dall’emozione per il catalogo del Toys fresco di stampa. Per altri è la prima neve…

Per me è questa canzone.
Io canticchio ancora sulle note del negoziante Jovanotti, impazzisco per lo zenzero, e poi il bue e l’asinello dj…
Ognuna un piccolo capolavoro che mi accompagnerà per un bel pezzo.
La più bella? Sempre l’ultima! Grazie a Radio Dj!!!!

E per voi…quando arriva Natale?

Questa voce è stata pubblicata in Categoria chic! ecchecavolo! e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Ora si ragiona di Xmas!

  1. Jasna scrive:

    Grandi come sempre… pensare che non li amavo molto… ora con il digitale terrestre c’è il canale radio dj e me li vedo. quando arriva il mio natale? bho! non ci ho mai pensato! Amo l’atmosfera che si crea con le luci per le città … quando ero da sola con un’ amica andavo a Milano una settimana prima di natale e passeggiavamo per le vie del centro… li si assaporavo il natale… quando vivevo a venezia era un’altra storia … li si assapora qualsiasi cosa. L’atmosfera più bella credo di averla assaporata in gran Bretagna nel 1992 … altro che metà novembre li addobbano i negozi a metà settembre… ma li mia cara vichi è tutta un altra musica. Carina la canzone!

  2. luigina scrive:

    Da me il Natale arriva quando cominciamo a tirar fuori gli scatoloni con tutto l’occorrente per preparare il presepio e l’albero di Natale: di solito i primi di Dicembre, poco prima che S.Lucia porti i doni ai bimbi.L’aspetto esteriore del Natale mi interessa relativamente, quest’anno per me ha un doppio significato.
    Vichy se clicco sul link della canzone vedo solo la pubblicità di Radio Dj e non sento nulla: sono solo io l’handicappata? Buon Natale comunque e un bacio :*

  3. Vichi78 scrive:

    In basso a destra puoi sentire la nuova canzone. schiacci sul “triangolino” e parte. evviva le atmosfere personali!

  4. Franz#12 scrive:

    Panettone is on the table, and everybody is drinking “moschedooooo”. Numero uno assoluta

  5. luigina scrive:

    Simpatica la canzone/parodia dei Gringo boys. Grazie!

  6. lele scrive:

    A proposito di anticipi del Natale..
    Il Gatti e Vanoni, oltre al primato degli addobbi natalizi a fine ottobre, ne ha un altro moooolto più importante.
    Mi è capitato di andare a farci un giro nel mese di LUGLIO (!) e di vedere una commessa che stava allestendo l’apposita area natalizia (che ovviamene aprono tipo a settembre..giusto per non smentirsi)
    Se andata in questo periodo, invece, i mercatini di Natale a confronto sembrano spogli..

    col bue..col bue..

I commenti sono chiusi.