Flo Marincea, Francesca Cipriani e Lisandra Rodriguez sono le tre Pupe scelte come testimonial di una campagna pubblicitaria per il comune di Sanremo. Lo slogan promette “Non è un reality è realtà”, mentre le tre ragazze, in bikini, giocano a fare le bimbe dispettose, tirandosi i ciuffi e lanciando acqua dai secchielli.
Ne parlano i giornali online Riviera24, Sanremonews e alcuni blog tra cui quello di Roberta Milano, specializzata in marketing turistico.
Ho cercato invano i due manifesti che dovrebbero invadere alcune città del Nord, ma ancora non si vedono in giro. Dovremo così aspettare per decidere se andare o meno nella città dei fiori, del Festival, del Casinò grazie a questa prestigiosa scelta pubblicitaria.
Non si è fatta attendere invece la reazione del coordinamento femminile di Imperia. “È stato scelto un messaggio semplicistico, per nulla innovativo e moderno anche dal punto di vista commerciale e comunicativo, e per di più attraverso un chiaro ed inequivocabile grossolano messaggio sessuale che ancora una volta fa mercimonio del corpo femminile spingendosi perfino ad evocare quello infantile”.
Alcune donne si Alassio hanno mandato a Sanremonews una lettera ironica e una loro foto in spiaggia mentre fanno il verso alle Pupe. “Finalmente anche sulle nostre spiagge è arrivata l’estate. E grazie all’ideona del presidente di Sanremo Promotion, anche queste giovani signore contribuiscono al rilancio della immagine cittadina: con autoironia e affetto si chiedono quale sarebbe il modo migliore per valorizzare la città”.
Il libro
Hanno seguito il viaggio
Sponsor
-
Più che l’uso “avvilente” del corpo femminile e tutti i giudizi di questo tipo, che posso anche condividere tenendo però presente ciò di cui si stà parlando, trovo squallida la mancanza di fantasia e il scimiottare trasmissioni pessime della Tv.
Le tre mi ricordano anche quei filmati sexy trash nei quali procaci ragazze lavano le auto, cosa che probabilmente prima o poi diventerà un format da prima serata.