Santa Quarantena appare, traspare e riappare (50/100)

Santa Quarantena pare, appare, traspare e riappare come il Vitello d’Oro… “quando il popolo si affollò intorno ad Aronne e gli disse: «Facci un dio che cammini alla nostra testa, perché di Mosè non sappiamo che cosa sia accaduto» (Esodo 32,1)… Ed allora, presi tutti gli aggeggi sparsi nei dintorni facemmo la Santa Quarantena di idee sfuse…

…….che da allora pare, appare, traspare e riappare nei luoghi più disparati e disperati, come documentano queste fotografie.

h51 –

Diceva il nostro caro Giulietto Chiesa: 

“E’ sensazione comune, assai vasta e crescente,che stiamo vivendo un’epoca di generale impazzimento.
E’ come trovarsi a bordo di un aereo che sta volando a diecimila metri d’altezza, a mille chilometri orari, e che improvvisamente comincia a vibrare e a sobbalzare con violenza allarmante.
Vi aspettereste qualche spiegazione, ma le hostess sono sparite e della cabina di pilotaggio vengono rumori incomprensibili.
Chi non l’ha ancora fatto stringe le cinture di sicurezza e comincia a pregare.
Nel panico, alcuni passeggeri raggiungono la porta della cabina di pilotaggio per sincerarsi di cio’ che sta accadendo, la spalancano e si trovano di fronte all’agghiacciante verità: alla cloche c’è una scimmia.
E’ chiaro che, in quelle condizioni, a prescindere da tutto il resto, la probabilità di atterrare sani e salvi equivale a zero.
Percio’ la prima cosa da fare, se c’è ancora tempo, sarà quella di togliere la scimmia dai comandi e mettere chiunque altro al suo posto”.

h52 –

Giulietto Chiesa era ottimista, sicuramente.

Forse, prima di affidare la cloche a qualsiasi passeggero di questo nostro pianeta, sarebbe meglio chiedere alla SANTA QUARANTENA che interceda per tutta questa povera e abbastanza stupida umanità.

h53 –

Fortunatamente SANTA QUARANTENA sta apparendo dappertutto, come documentato da queste immagini, e questo ci tranquillizza e rasserena nell’affrontare il futuro liberi,finalmente, dai complottisti, dai complottari e dai complottatori.

h54 –

Sancta Quarantena auxilium coronavirum, consolatrix afflictorum, intercedetum pro nobis!

h55 –

SANTA QUARANTENA NEI PANNI DEL VITELLO D’ORO… “quando il popolo si affollò intorno ad Aronne e gli disse: «Facci un dio che cammini alla nostra testa, perché di Mosè non sappiamo che cosa sia accaduto».
SANTA CUARENTENA EN EL PAPEL DEL “BECERRO DE ORO”…cuando la gente se agolpó alrededor de Aarón y le dijo: “Haznos un dios que camine a nuestra cabeza, porque ya no sabemos lo que le pasó a Moisés

h56 –

h57 –

h58 –

h59 –

h60 –

h61 –

h62 –

h63 –

h64 –

h65 –

h66 –

h67 –

h68 –

h69 –

h70 –

h71 –

h72 –

h73 –

h74 –

h75 –

h76 –

h77 –

h78 –

h79 –

h80 –

h81 –

h82 –

h84 –

h85 –

h86 –

h87

h88 –

h89 –

h90 –

h91 –

h92 –

h93 –

h94 –

h95 –

h96 –

h97 –

h98 –

h99

h100 –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *