Sabato 25 gennaio in Piazza San Giovanni a Busto Arsizio si è parlato di “Riuso creativo dei rifiuti. Idee ludiche ed imprenditoriali”.
Durante la tavola rotonda hanno portato le loro esperienze diversi imprenditori: Alberto Baldissara, designer e imprenditore di Sbam Design; Giorgio Caporaso di Studio Giorgio Caporaso; Stefano Castiglioni di aquapotabile, idee realizzate con rifiuti domestici o sfridi aziendali; Cecilia Felli designer autrice di prodotti realizzati con materiali riutilizzati; Alessandro Garlandini de ilVespaio, network di progettisti che si occupano di sostenibilità a 360°; Stefania Pellegatta di La Fata Porpora Atelier, arte tessile, decorazioni, riuso e recupero creativo di oggetti e materiali su supporti in resina e dipinti; Marco Quilici di ReMida Varese, centro di ricerca creativa di nuovi linguaggi attraverso l’uso dei materiali di scarto.
La giornata di domenica è stata invece dedicata al gioco con materiali di scarto: grandi e piccoli hanno potuto sperimentare “il Cantiere” laboratorio allestito da ReMida Varese e curato dalle GEV della Provincia.
Per tutto il mese di Ri Party Busto Arsizio ospiterà nella casetta di Piazza San Giovanni i seguenti eventi:
- Sab 1 Febbraio
Ri Party, educazione alla sostenibilità ambientale. Il gioco come media.
Orario: 15.00 – 19.00 - Sab 8 Febbraio
Ri Party, acquistare sostenibile. Negozi no-pack per un nuovo stile di vita
Orario: 15.00 – 19.00 - Sab 15 Febbraio
Ri Party, l’abbandono dei rifiuti. Una nuova mappa interattiva al servizio di tutti
Orario: 16.00 – 17.00
Tutte le domeniche, 2, 9 e 16 febbraio, vi aspetta anche il Cantiere dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.