RiParty, un mondo pulito partendo dai rifiuti

riparty-T-o8rV3hEcco gli eventi e le iniziative gratuite del prossimo prossimo weekend (8-9 febbraio) nell’ambito di Ri Party, l’iniziativa in corso a Busto Arsizio per sensibilizzare sul tema della riduzione dei rifiuti e sul loro riutilizzo.
Sabato 8 febbraio (15.00-19.00), presso la casetta di P.zza S. Giovanni: presentazione “Il Negozio Sostenibile. Un altro modo di consumare è possibile” per conoscere le modalità di gestione e di allestimento di un negozio amico dell’ambiente.
Domenica 9 (10.00-12.00 / 16.00-19.00), presso la casetta di P.zza S. Giovanni: laboratori di riuso creativo dei materiali di scarto per bambini da 0 a 99 anni a cura di ReMida Varese e con la collaborazione delle GEV della Provincia di Varese.

Sabato 8 (15.00-19.00) e domenica 9 (10.00-12.00 e 16.00-19.00), presso Palazzo Marliani Cicogna in P.zza Vittorio Emanuele II, 2: visite presso la mostra Ri come … conoscere e giocare con i rifiuti.
Infine per il centro di Busto e la Valle Olona continua Ri Vendite l’innovativa iniziativa che mette in rete le attività commerciali (e non solo) che inseriscono e mantengono nella loro attività quotidiana alcune pratiche “sostenibili” come la vendita di prodotti realizzati con materiali riciclati, la proposta di menu a base di prodotti stagionali e a km 0, l’offerta dell’acqua del rubinetto in caraffa, la consegna delle doggy bag, misure per la riduzione del consumo energetico e l’utilizzo di fonti rinnovabili all’interno del negozio, e così via.
Gli esercizi aderenti saranno dotati di locandina, vetrofania, banner e altro materiale informativo in modo da essere facilmente riconoscibili durante la manifestazione.
Per riconoscere e trovare una Ri Vendita autorizzata è possibile consultare la mappa online http://goo.gl/maps/3NfJa