Vestitevi… con il cuore

E’ arrivato il nuovo merchandising di Pallacanestro Varese!!!! Stasera potrete trovare in vendita felpe e t-shirt uomo, donna e bambino.

E chissà che non siate proprio voi a vincere un bel volo AirOne? I partecipanti verranno scelti a caso tra il pubblico. Passeranno i ragazzi di Radio Lupo a chiedere chi vuole partecipare: proponetevi!!!! Attendiamo di sapere il nome dei fortunati!

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato | Commenti disabilitati su Vestitevi… con il cuore

Il dilemma della Giovanna

È sempre stata la prima tifosa delle squadre del marito, ma anche la critica più feroce quando non ne condivide le scelte tecniche. “La Giovanna” è la moglie di Charlie Recalcati e a Varese divenne famosa per i duetti con Gianmarco Pozzecco, il suo giocatore preferito, che anche durante le partite più tirate non mancava di dedicarle qualche canestro. Ora Giovanna è tornata a Masnago, ma ha ancora un dilemma: trovare il giocatore preferito in questa Cimberio, come conferma il marito coach: «In questi anni non ho allenato nei club ma solo la Nazionale, quindi io ho continuato il mio lavoro mentre Giovanna ha sofferto molto l’assenza del tifo domenicale. Ora si sta riabituando all’ambiente di Varese, ha assistito alle due partite in casa ed è venuta a Treviso, però le manca ancora il “pupillo”. Oddio, le manca ancora anche il posto fisso, perché ne ha uno assegnato ma poi si è seduta da un’altra parte. L’importante però è che vada a mettersi opposta alla mia panchina, non nelle immediate vicinanze…».

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , , | 3 commenti

Basket: una scuola di vita (la Rodari di Saronno alla partita!!!)

Riparte per la nona edizione il progetto Basket: una scuola di vita, promosso da Pallacanestro Varese (in collaborazione con Whirlpool nell’ambito di Gimme5 e con il contributo di Banca Popolare di Milano) e rivolto ai più giovani per promuovere lo sport ma, soprattutto, i suoi valori. L’anno scorso sono stati coinvolti 1500 ragazzi della scuole della provincia.  Diverse le opportunità offerte ai ragazzi, secondo le richieste delle scuole (dalle elementari in su): gli incontri nelle scuole con i giocatori della prima squadra, per conoscere i loro beniamini; il basket dal vivo, per assistere ad una partita, ospiti di Pallacanestro Varese (per l’occasione i ragazzi sono invitati a realizzare uno striscione di sostegno e a fine stagione verrà premiato il migliore); allenamenti a porte aperte; concorsi a tema. Quest’anno, nemmeno a dirlo, gli studenti (anche quelli delle scuole che non hanno aderito al progetto) potranno partecipare a “DISEGNA IL GRANDE CUORE BIANCOROSSO”, richiamandosi al tema “Varese nel cuore” (gli elaborati vanno consegnati entro 15 maggio 2011). Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Raffaella Demattè (r.dematte@pallacanestrovarese.it; 0332.2400990)

Per inaugurare il progetto, ospiti d’eccezione, alla partita di domenica 14 Novembre i bambini della scuola primaria Gianni Rodari di Saronno!!!

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato | 4 commenti

Più tiri, più voli

Quella di domenica 14 è una partita da prendere al… volo. Grazie ad AirOne, sponsor di Pallacanestro Varese, sanno distribuiti dei gadget e durante l’intervallo 5 persone del pubblico, avranno la possibilità di mettersi alla prova con il gioco “Più tiri, più voli”: vince chi fa il maggior numero di canestri in un minuto!

Per i primi tre classificati, sono previsti premi mooolto interessanti. Un volo andata e ritorno per due persone in Italia per il vincitore e sconti AirOne per il secondo e il terzo classificato.

In bocca al lupo e se siete tra i bravi (e fortunati) fatecelo sapere!

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato | 3 commenti

Minibasket e preparazione atletica

Lunedì prossimo, 15 novembre, al Palazzetto si terrà un’interessante incontro che avrà come tema la preparazione atletica nel settore giovanile, con particolare attenzione al minibasket. Il relatore è Emanuele Tibiletti, preparatore del vivaio della Pallacanestro Varese.
Leggi l’articolo completo

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su Minibasket e preparazione atletica

“Il nostro scudetto? Un tutto esaurito”

Vi segnaliamo quest’intervista a Michele Lo Nero, presidente del Consorzio Varese nel Cuore, dalla Provincia di Varese del 9 Novembre 2010

Pubblicato in rassegna stampa | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su “Il nostro scudetto? Un tutto esaurito”

Separati alla nascita/2

Diego Fajardo - Andrea Giuliacci

Seconda puntata del viaggio alla ricerca delle somiglianze tra i personaggi del basket varesino e… il resto del mondo. Oggi tocca a “don Diego” Fajardo, il lungo spagnolo che si è subito conquistato minuti importanti nel quintetto di Recalcati. Come se la caverà Diego con le previsioni del tempo? Secondo noi bene: è quasi identico ad Andrea Giuliacci, il meteorologo del TG5. Guardare per credere!

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , , | 7 commenti

Aldo e la… memoria storica

Capelli grigi, tanta passione e una buona memoria. Proseguiamo le nostre interviste di cuore con un volto noto agli sportivi varesini: Aldo Monti (qui nella foto di G. Cottini durante la partita con Siena). Classe 1946, è una colonna portante della Pallacanestro Varese.

Continua a leggere

Pubblicato in interviste... col cuore | Contrassegnato | 6 commenti

Espugnato il PalaVerde!!!

Terza vittoria in quattro partite per la Cimberio che si prende il lusso di espugnare il PalaVerde di Treviso (67-72).
Su VareseNews trovate i servizi completi sulla partita: cronaca, interviste, tabellino. Senza dimenticare la pagina dedicata a risultati, classifica e tabellini di Serie A! Buona lettura e forza Varese: alla prossima!

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , , | 1 commento

A Treviso con la GBR

Questione di cuore: i tifosi della Cimberio non lasceranno sola la squadra in occasione della prossima trasferta, sabato sera (6 novembre) a Treviso.
Qui (clicca) tutte le informazioni per iscriversi e partecipare al pullman organizzato dalla Gioventù Biancorossa.

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su A Treviso con la GBR