Gustatevi il backstage!!!!

In attesa di vedere realizzato il Poster della mega “famiglia” di Pallacanestro Varese, vi mostriamo una carrellata di immagini dal backstage fotografico…(Foto di Alberto Ossola)

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su Gustatevi il backstage!!!!

Fabrizio Bossi e le questioni di cuore

All’indomani di una sconfitta pesante (ancora più sentita perchè interrompe bruscamente una serie di meritate soddisfazioni) ci piace trovare un “pensiero positivo”, proseguendo le nostre interviste a bordo campo, con uno dei Consorziati di Varese nel Cuore: Fabrizio Bossi,  classe 1950, titolare della Bossi Immobiliare, storica azienda familiare nata nel 1885 che opera nel campo della mediazione immobiliare di prestigio a Varese e Provincia. Una scelta non casuale la nostra, perchè “il” Bossi è uno che sa “dirla con il cuore”, come dimostra anche nella sua avventura da appassionato editorialista per la rivista Living.

Continua a leggere

Pubblicato in a canestro, interviste... col cuore | Contrassegnato , | 2 commenti

Cimberio: ko a Cremona

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato | Commenti disabilitati su Cimberio: ko a Cremona

Io, uno del Consorzio

Vi segnaliamo l’intervista ad Alberto Castelli da La Provincia del 19/11/2010

Pubblicato in rassegna stampa | Contrassegnato | Commenti disabilitati su Io, uno del Consorzio

Koragio Kaniel

San Severo è una delle novità di questa stagione del basket italiano: la società pugliese (provincia di Foggia) è stata ripescata dalla Serie A dilettanti nell’estate scorsa e si è affacciata così sul palcoscenico della LegaDue.
La costruzione di una squadra professionistica però non è stata facile, e i gialloneri sono infatti partiti ad handicap, inanellando una serie di sconfitte che è ancora aperta. Uno dei motivi di questo avvio zoppicante è probabilmente l’ingaggio di Delonte Holland (di cui vi abbiamo parlato in un recente “Pagellone del lunedì”), “uomo non squadra” per eccellenza che non ha certamente aiutato San Severo ad emergere.
Ora i dirigenti stanno correndo ai ripari, sempre pescando nel parco giocatori ex Varese: da due partite in regia c’è Randy Childress, che ha abbandonato i propositi di addio e dopo la breve parentesi a Sassari è volato al capezzale dei pugliesi.
Accanto a lui, a breve vedremo anche Kaniel Dickens, l’ala forte tra i maggiori protagonisti della promozione della Cimberio dalla LegaDue, proprio accanto a Childress. Dickens, che dopo Varese è andato in Francia a Nancy, arriverà nel foggiano accompagnato da moglie e figlioletti. Uno di loro, forse lo ricorderete, era nella pancia della mamma durante la cavalcata vincente della Cimberio conclusasi con la vittoria-promozione contro Veroli.
Quando nacque, il buon Kaniel scelse per lui un nome con la “kappa” come da tradizione familiare, e con un suono tutto italiano: Koraggio, anzi, Koragio perché all’anagrafe è saltata via una “gi”.
Un nome che calza a puntino per la nuova avventura tricolore dell’ala di Denver: accettare di risollevare le sorti di una squadra come San Severo, richiede una dose davvero notevole di coraggio. Pardon, di Koragio!

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su Koragio Kaniel

Urlare a squarciagola con Francesca

Ne sentirete sicuramente parlare: esce in questi giorni in libreria “99 Cose da fare a Varese almeno una volta nella vita” di Francesca Vago (Macchione Editore) con le simpatiche illustrazioni di Daniela Vignola. Cogliamo l’occasione per una delle nostre interviste a bordo campo, dal momento che l’autrice inserisce tra le chicche made in Varese, al capitolo 55: “Urlare a squarciagola tifando “Cimberio” al Palazzetto” (…e non dimentica neppure “Cliccare Varesenews”, giusto per dovere di informazione 😉 ).  Dalla  storia del palazzetto, a quella della squadra e della società: un quadretto affettuoso della passione cestistica della città e del suo “grandioso” tifo biancorosso.

Continua a leggere

Pubblicato in a canestro, interviste... col cuore | Contrassegnato | Commenti disabilitati su Urlare a squarciagola con Francesca

Lo Nero: “Merito anche dei Castiglioni”

Vi segnaliamo quest’intervista al presidente del Consorzio, Michele Lo Nero, su La Prealpina del 16/11/2010

Lo Nero: “Merito anche dei Castiglioni” di A.Triveri:

Pubblicato in rassegna stampa | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su Lo Nero: “Merito anche dei Castiglioni”

A Cremona con la GBR

Un pullman è già al completo, il secondo è in allestimento. La trasferta della Cimberio a Cremona di domenica 21 novembre sta raccogliendo un sacco di consensi tra i tifosi biancorossi: l’organizzazione del viaggio è affidata ai ragazzi della Gioventù Biancorossa che hanno ricevuto un “supporto” anche dalla società.
Per informazioni e iscrizioni, leggete qui.

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su A Cremona con la GBR

Bruno Bianchi: largo ai giovani

L’obiettivo è quello di “far rinnamorare la città della pallacanestro e tornare a vedere pieno il Palazzetto”. Dice così, parlando del suo lavoro con i giovanissimi, Bruno Bianchi, che prosegue le nostre interviste con il cuore ai personaggi che ruotano intorno al mondo della Pallacanestro Varese. Non a caso, all’indomani di una bella vittoria, insieme soddisfazione ma anche stimolo a guardare avanti, scegliamo un personaggio che si occupa del mondo dei più giovani. Classe ’63, volto noto di Pallacanestro Varese, Bianchi è da 20 anni nel mondo del basket. Continua a leggere

Pubblicato in interviste... col cuore | Contrassegnato , , , , | 47 commenti

73 a 60!!!!

Un’altra vittoria di… cuore!

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato | 2 commenti