Pietro Bertoni e… la Città

Le nostre interviste a bordo campo proseguono, all’indomani della bella partita contro Roma (un po’ ansiogena sul finale, per noi deboli di cuore…) con un giovane consorziato di Varese nel cuore, Pietro Bertoni, 27 anni, della Valigeria Bertoni di Varese, azienda familiare da 60 anni e tre generazioni.

Continua a leggere

Pubblicato in a canestro, interviste... col cuore | Contrassegnato | Commenti disabilitati su Pietro Bertoni e… la Città

89-92!

Con un po’ di batticuore, tanto per restare in tema, ma… evvaiiii!!! 🙂

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato | 2 commenti

In edicola il Calendario 2011!

Oltre al Christmas box, per festeggiare il nuovo anno, il poster calendario di Pallacanestro Varese. L’intento benefico è quello di sostenere Il Ponte del Sorriso. Potete trovare il poster in edicola con La Prealpina dall’8 al 22 dicembre a 2 euro più il prezzo del giornale!

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su In edicola il Calendario 2011!

Per un Natale a canestro

Per un regalo speciale, Pallacanestro Varese propone un’idea originale, pensata per i suoi tifosi. CHRISTMAS BOX: un pacchetto regalo con 3 biglietti per le partite della Cimberio e un gadget biancorosso. In vendita a partire dall’8 dicembre presso il negozio TRIPLE (Via Manin 30 a Varese).

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , | 2 commenti

L’Attilio a canestro

Proseguiamo le nostre interviste a bordo campo con un tifoso illustre: il sindaco di Varese, Attilio Fontana.  Non pensate ad un’autorità capitata per caso nel parterre… Il nostro di basket ne sa. (Forse anche più di noi 😉 ).  Classe 1952, noto avvocato e sindaco dal 2006, Fontana non manca una partita… Nemmeno la scorsa domenica, neve e orario da invogliare alla bigiata tramezzino, l’hanno fermato.

Continua a leggere

Pubblicato in a canestro, interviste... col cuore | Contrassegnato | 2 commenti

Salatini alla Virtus

Un pullman che non va più, un gruppo di tifosi a stomaco vuoto, una “tregua” nella pluridecennale rivalità tra due club storici. E così domenica scorsa, se non proprio a tarallucci e vino, è finita tra i salatini offerti dalla Pallacanestro Varese la trasferta dei tifosi della Virtus Bologna al palasport di Masnago.
Davvero sfortunato il viaggio dei sostenitori bianconeri, arrivati in netto ritardo alla partita a causa delle bizze del torpedone che, superata la barriera di Melegnano, ha iniziato a “tossire” ed ha alzato definitivamente bandiera bianca una volta giunto davanti al PalaWhirlpool. E così i fans ospiti sono rimasti senza mezzo di trasporto a lungo mentre la Cimberio dentro e il nevischio fuori l’hanno fatta da padroni.
Saputo del disagio (le scorte di cibo in pullman non erano troppo corpose), i ragazzi del servizio d’ordine del palazzetto hanno segnalato la cosa ai dirigenti del club varesino che ha così destinato alcuni vassoi di focacce e salatini destinati alla zona vip e un pacco di bottigliette d’acqua ai tifosi avversari. Niente di trascendentale, ma un bel gesto di distensione dopo che non erano mancati gli sfottò nel corso della partita. Dal tirarsi le bottiglie ad offrirsele, è un bel passo avanti, non è vero?

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , , | 1 commento

91-81!!!!!

Cimberio-Virtus: 91-81 (Olè! 😉 )

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato | 1 commento

Internet e i rimbalzi della comunicazione

Si è parlato di comunicazione stamattina al workshop “Comunicare con il cuore” organizzato dal Consorzio Varese nel cuore. Tra strategie di marketing e nuove tecnologie, con l’obiettivo di fornire ai consorziati, ma non solo, strumenti e metodi per valorizzare al meglio l’investimento di sponsorizzazione della Pallacanestro Varese. Relatore Piero Almiento Consulente di Direzione in Marketing e Business Development, Docente di Marketing per “SDA Bocconi” e “LIUC” e, non ultimo, Consulente Marketing per il Consorzio. Con gli interventi di Michele Lo Nero, Presidente del Consorzio, gli imprenditori Riccardo Polinelli e Samuele Fogliani e Paola Della Chiesa, Direttore dell’Agenzia del Turismo.

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su Internet e i rimbalzi della comunicazione

Tra canestri e cioccolatini

Domenica 28, Varese incontra Bologna. Ma non è giornata di solo parquet. Ci sono anche i “buoni” pensieri. Durante la partita sarà possibile acquistare anche il cioccolatino realizzato da Buosi per sostenere il Ponte del Sorriso.

Inoltre, è prevista la Giornata del CSI: tutti i tesserati delle società (basket, calcio e volley) possono acquistare un biglietto di Tribuna a 10 euro o di Galleria, Curva,
Gradinata Sud a 5 euro esibendo il proprio tesserino alle biglietterie.
E, sempre all’interno del progetto Basket: una scuola di vita, saranno ospiti al Palazzetto il Liceo Einaudi e l’Itpa Casula.

Vi lanciamo anche una proposta perfetta per il dopopartita familiare: le iniziative di Christmas Palace, che partono proprio domenica 28.

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su Tra canestri e cioccolatini

Comunicare con il cuore: workshop

WORKSHOP CONSORZIATI


26 NOVEMBRE ore 9.00
VILLA RECALCATI
Piazzale Della Libertà 1 – Varese Continua a leggere

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato | 1 commento