Mega-cena al Palazzetto

Pensate ad un grande ristorante. Più grande. Ancora più grande…

Ora pensate al Palawhirlpool trasformato in un bellissimo mega ristorante con tanto di catering made in Varese, per accogliere oltre 350 tra bambini del minibasket e ragazzi del settore giovanile con le loro famiglie, gli atleti della prima squadra e la dirigenza… Bello, vero?

Domani sera, dalle 7.30 , la grande famiglia di Pallacanestro Varese festeggerà così l’arrivo del Natale. Potreste immaginate un’ambientazione migliore?

E martedì vi aspettiamo con le foto della serata!!!!!

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , , , | 1 commento

ConsorziAll Star Game: vincono i bianchi!

Le due squadre al completa

La “triade” formata dallo sponsor Roberto Cimberio, dal team manager Max Ferraiuolo e dal preparatore atletico Marco Armenise (nostro Mvp) consente alla squadra bianca di coach Riva di vincere il “Consorziall Star Game”, la partita che ha visto impegnati tecnici, dirigenti e componenti dei vari staff della Pallacanestro Varese. Sconfitta dunque a sorpresa (63-56 il finale) per la squadra rossa del presidente Vescovi. Continua a leggere

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , | 1 commento

“Becca” il risultato e vinci la Christmas Box

Lo abbiamo lanciato ieri su VareseNews, lo riproponiamo oggi sul blog: è il nuovo gioco organizzato in collaborazione con Pallacanestro Varese con cui si possono conquistare tre Christmas Box, il gadget messo a punto dal club biancorosso per un originale regalo di Natale. Continua a leggere

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , , , | Commenti disabilitati su “Becca” il risultato e vinci la Christmas Box

Biancorosso e… cioccolato!!!

Week end straricco per lo sport varesino.

Sotto il segno del biancorosso (che poi fa molto Natale…) Varese 1910 e Cimberio lanciano un’iniziativa per tutti i tifosi con promozioni incrociate sull’acquisto dei biglietti a stadio e palazzetto. Gli abbonati alla Cimberio potranno acquistare un biglietto del settore Distinti per la partita Varese-Siena di sabato 18 dicembre al prezzo di 10 euro. Gli abbonati del Varese 1910 potranno invece acquistare un biglietto di Cimberio-Bancatercas Teramo del 19 dicembre a tariffe scontate (Tribuna 10 euro, Curva Nord e Galleria 5 euro). I biglietti di Varese-Siena potranno essere acquistati sia in prevendita che il giorno della partita esibendo la tessera abbonamento della Cimberio. I biglietti di Cimberio-Bancatercas potranno essere invece acquistati domenica direttamente alle biglietterie del PalaWhirlpool.

Al Palazzetto, una bella sopresa anche per i ragazzi che hanno partecipato alle finali provinciali di corsa campestre che saranno ospiti alla partita,  insieme all’istituto Fermi di Castellanza, il Liceo Ferraris di Varese e la Montessori di Calcinate, per il progetto scuola.

Per restare in tema natalizio, al Palawhirlpool saranno venduti i presepi di cioccolato benefici del Comitato Stefano Verri!!!

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , , , | Commenti disabilitati su Biancorosso e… cioccolato!!!

Pane e basket / 2

Il nome “Sunrise” è un po’ anonimo e non rende giustizia alle specialità che vengono cucinate in questo locale del centro di Caserta (via Roma 99, per la precisione), che abbiamo “periziato” domenica scorsa in occasione della sfortunata trasferta della Cimberio nella città campana.
Situato a pochi minuti a piedi dalla Reggia del Vanvitelli, il “Sunrise” propone pizza (alla sera) e piatti a base di carne e pesce: le specialità della casa sono proprio quelle di mare – così ci ha fatto sapere il nostro “informatore locale” – e così ci siamo buttati a capofitto su un menù di pesce. Continua a leggere

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , , | 2 commenti

92-80 :-(

Cimberio sconfitta a Caserta 🙁

La cronaca della partita su Varesenews

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato | Commenti disabilitati su 92-80 :-(

52 itinerari…

Dopo le 99 cose di Francesca Vago, esce in libreria 52 Itinerari per diventare Varesino Varesotto DOC di Lies Pardekooper (Pietro Macchione Editore). Evidentemente segno di una comune tendenza a valorizzare le cose belle del nostro territorio, la Guida della Paardekooper, reduce dal buon successo di “E’ sempre domenica”, è una sequela di mete di svariato genere, perle artistiche ed enogastronomiche, chicche della provincia di Varese (e dell’hinterland). Perchè ne parliamo? Perchè anche qui, troviamo un appassionato capitolo dedicato a Pallacanestro Varese. Del resto, come essere Varesini o Varesotti, altrimenti?

(La conferenza stampa di presentazione della nuova guida di Pietro Macchione sarà sabato 11 dicembre alle 11 al Caffè Veratti. Oltre all’autrice, interverrà il Direttore dell’Agenzia del Turismo di Varese, Paola Della Chiesa. Presenta Silvia Giovannini, insomma… Vichy 🙂 )

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato | Commenti disabilitati su 52 itinerari…

Gioventù Biancorossa: trasferta e cena

Dopo il viaggio a Roma, la Gioventu Biancorossa seguirà la Cimberio in trasferta anche a Caserta. Ma non finisce qui, perché martedì 21 dicembre al Bel Sit di Comerio ci sarà la cena con tifosi e giocatori di basket e calcio. Qui le modalità per iscriversi alle due iniziative.

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su Gioventù Biancorossa: trasferta e cena

Pane e basket / 1

spaghetti cacio e pepeSeguire la Cimberio (o il Varese) in trasferta ha i suoi bei vantaggi, soprattutto in caso di vittoria come è accaduto domenica a Roma. Tra gli altri, spesso, c’è quello di assaggiare le specialità locali e di scoprire qualche ristorante particolare: leggendario quello nella zona di Forlì, dove alla cucina tradizionale si abbina l’oste che è il massimo conoscitore di basket slavo d’Italia. O il “Rivabella”, covo Fortitudo a Zola Predosa dove contiamo di tornare in occasione della partita con la Virtus. Continua a leggere

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , , | 2 commenti

Quarta tappa Cestisti fino al Midollo

Diciamoci la verità: quando si parla di malattia e donazione, spesso ci capita di nascondere la testa sotto la sabbia, come se fosse un modo per preservarci… Invece, la malattia esiste, ma scienza e buona volontà sono armi per combatterla.

Noi vi consigliamo un giretto in questo sito: Cestisti fino al Midollo (ma troverete il gruppo anche su Facebook). L’iniziativa è nata per combattere la leucemia al fianco di ADMO e  sensibilizzare le persone sul tema della donazione. Squadre di basket e cestisti d’eccezione (tra cui Gallinari, Pozzecco, Meneghin) hanno accolto e sostengono la battaglia.

Dalla passione per lo sport, alla voglia di vivere e di fare qualcosa di concreto anche per gli altri, il passo è breve, ma non così scontato. Se, invece, volete saperne di più e magari scoprire se siete donatori compatibili, domenica 12 dicembre 2010 dalle ore 9:30 alle ore 12:30 a Milano presso l’Oratorio Mater Amabilis, in via Gaetano Previati n.8 (Metropolitana Linea Rossa – Fermata Amendola Fiera),  c’è la quarta tappa “Cestisti Fino Al Midollo”.


Pubblicato in a canestro | Contrassegnato | 3 commenti