Vale la pena!

Lo ammetto. L’ho pensato tutta la settimana: “Se perdiamo di nuovo, non ci vado più”. Va bene che si parla di cuore… ma io sono a rischio infarto!

Ma stamattina quando sono entrata al Palazzetto e mi sono guardata intorno, ho sentito un brivido che non sentivo dalle magiche azioni della Mosca Atomica e mi sono detta: “Beh… solo per questo, valeva la pena!“. Continua a leggere

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato | 5 commenti

Are You Ready?

Il derby di basket è alle porte. Domenica si gioca alle 11,45 con qualche disagio per chi vorrà assistere alla partita, causato dalle misure di sicurezza rafforzate; oggi – sabato – sarà ancora possibile comprare un biglietto al Triple di via Manin o ai botteghini del PalaWhirlpool mentre prima della partita questi rimarranno chiusi.
Siete pronti? Siete caldi? Continua a leggere

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato | Commenti disabilitati su Are You Ready?

Messaggio (bi)presidenziale

Domenica 16 gennaio si gioca al PalaWhirlpool l’attesissimo derby tra Cimberio Varese e Bennet Cantù, per cui sono già attive le prevendite con una serie di restrizioni (leggi l’articolo a riguardo). Dopo diversi anni però, alla partita potranno assistere i tifosi di entrambi gli schieramenti; per questo i due presidenti – il biancorosso Vescovi e il biancoblu Corrado – hanno voluto prendere carta e penna (pardon, tastiera e schermo) e scrivere un comunicato congiunto in vista dell’appuntamento sul parquet di gioco, l’unico “campo di battaglia” ammesso. Continua a leggere

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato | 10 commenti

Arriva la befana (biancorossa, naturalmente)

Diciamocela tutta: chi vi scrive, come buona parte dei tifosi Cimberio, in questi giorni ha l’amaro in bocca per la partita contro Biella.

Ma noi ci saremo anche il 6 gennaio a sostenere i nostri ragazzi! E insieme a noi tutti i bambini e ragazzi che stanno scoprendo la passione per la pallacanestro (leggetevi l’intervista a Bruno Bianchi a proposito): quest’anno a colpo d’occhio di giovani e giovanissimi tifosi se ne vedono parecchio al Palazzetto. Non è questione di vincere o perdere, è… “roba” di entusiasmo e  di cuore!

E la società offre il suo contributo: in occasione di Varese-Sassari, giovedì 6 gennaio, alle ore 18.15, nella calza bianco rossa, i tifosi più giovani troveranno la sorpresa. Tutti gli Under 14 potranno acquistare un biglietto del settore Galleria pagando la speciale tariffa di 5 euro. Inoltre, presentando il biglietto presso il negozio di merchandising del PalaWhirlpool, potranno acquistare il nuovissimo Almanacco Panini del Basket 2011 con il 40% di sconto.

Che dire? Buona befana al palazzetto!

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , , | 2 commenti

73-75

Grossa delusione per la Cimberio contro Biella. Partita decisa a pochi secondi dalla fine, quando ormai la piega sembrava decisamente a nostro favore. Un buon Goss non basta a salvare le sorti di una Varese decisamente non in palla. Pubblico da due gennaio alle 14.00 del pomeriggio… ma non  per questo scarico!

Per la cronaca di partita e dopopartita: il nostro Franz su Varesenews.

Tra quattro giorni, nuovo appuntamento al palazzetto e incrociamo le dita.

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , | 1 commento

84-80 :-(

Alta tensione fino alla fine (amara, ai supplementari). Partita contro Milano avvincente, stracombattuta, con tanto di polemica.

Leggi la cronaca su Varesenews.

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato | Commenti disabilitati su 84-80 :-(

E voi andrete al Forum?

Un derby per chiudere l’anno: stasera alle 20.00 Varese sfida Milano sul parquet di Assago.

Partita da non perdere!

E voi andrete a Milano insieme al nostro Franz???? In ogni caso non perdetevi la diretta su Varesenews!

FORZA VARESE!!!!!

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su E voi andrete al Forum?

Thomas al Fermi di Castellanza

E’ stato inaugurato qualche giorno fa il nuovo ciclo di incontri nelle scuole, una delle inziative all’interno del progetto “Basket: una scuola di vita”, ormai alla IX edizione:  l’obiettivo è quello di avvicinare il mondo scolastico al basket e ai suoi valori, fornendo ai ragazzi la possibilità di scoprire in prima persona il lato meno visibile della pallacanestro. I giocatori tornano sui banchi, per raccontarsi ai ragazzi…
Il primo a “mettersi in gioco” è stato Jobey Thomas all’istituto Fermi di Castellanza. Jobey ha tenuto alto l’interesse dei ragazzi rispondendo in inglese alle loro domande.
Prossimo incontro:  17 gennaio Istituto Casula di Varese.
Pubblicato in a canestro | Contrassegnato | 2 commenti

Mega cena: le foto

Eccovi le foto della cena di Natale al Palazzetto (foto di Renato Battaioni).

Auguri 😉 !!!!

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su Mega cena: le foto

Pronostico azzeccato…

La partita poteva decisamente andare meglio, ma loro non la vedranno così amara, visto che hanno azzeccato il pronostico puntando su Teramo!

Su Varesenews il nome dei vincitori delle tre Xmas box del concorso Azzecca il pronostico. Le prossime partite se le gusteranno dal vivo. E tifando per la parte giusta 😉 !!!!!)

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su Pronostico azzeccato…