stavolta vi stupisco: la pastaaaaaaaaaa!!!

settimana scorsa sono riuscito a cucinare addirittura un rotolino di zucchine e dei complicatissimi fagottini di prosciutto. Poichè non volevo abituare i gentili lettori a piatti troppo banali, questa volta ho voluto esagerare e con il mio fantastico jet chef…

…attenzione…

…ho fatto la pastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Questo post è realizzato solo per dare tranquillità a Chiara Poli, perché la sapevo già in stress per paura di perdere lo scettro di vera cuoca al microonde. Un po’ come quando giochi al calcio con gli amici e cominci dando un paio di goal di vantaggio. Questa cooking session (ammazza che paroloni!!!!) è pensata per non farle sentire troppo il fiato sul collo nella nostra “orobic competition” ai fornelli!

Allora, preparare la pasta al microonde. Il senso sarebbe quello di far bollire velocemente l’acqua per poi completare la cottura nel modo e nei tempi abituali.

una volta scelta l’opzione pasta, va poi indicato il tempo di cottura (quello abituale) della pasta che abbiamo scelto. Nel mio caso è la pasta di riso, per cui tempo di cottura molto contenuto.

selezionato il tempo di cottura, qui sopra riporto il consiglio successivo, quello cioè di riempire la vaporiera e di inserirla nel jet chef. Non mi è chiaro se l’acqua va salata ora, non è specificato da nessuna parte.

Una volta inserita la vaporiera, ecco che parte la bollitura dell’acqua.

Nel cestello della vaporiera va piazzata la pasta, esattamente dove di solito si mettono le verdure per la preparazione al vapore.

ecco la pasta in fase di bollitura, una volta inserita nella vaporiera che ha raggiunto la bollitura. Ancora non mi è chiaro come dove e quando si deve aggiungere sale!

Ecco la vaporiera a cottura ultimata.

ecco la mia straordinaria impresa giunta al termine, il momento di scolare la pasta. Oddio, non mi è chiarissimo perchè l’ho preparata al microonde e non nella mia bella casseruola sul fuoco, però almeno non ho sporcato niente, è già un vantaggio.

Qualcuno avrà prima o poi la delicatezza di dirmi QUANDO SI DEVE METTERE IL SALEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!Nell’acqua come per la cottura normale?!?

ok, ok, chiara poli, so già cosa mi aspetta…

Informazioni su Luca Viscardi

Direttore dei programmi di RadioNumerOne, Dj e blogger tra i più seguiti in Italia. Sul suo blog (www.lucaviscardi.eu) parla di musica e, soprattutto, alta tecnologia.
Questa voce è stata pubblicata in Jet chef. Contrassegna il permalink.