nei giorni scorsi ho raccontato dell’unboxing e della “messa in posa” del nuovo jet chef di whirlpool. Vi racconto un po’ del “perchè e percome” la rolls royce dei microonde è finita nella mia cucina.
La whirlpool, con lo zampino degli amici di Varesenews, mi ha selezionato per un’operazione quasi disperata: fare di un perfetto incapace un cuoco quasi provetto, sfruttando le straordinarie capacità del forno jet chef. Sono stato inserito in un “gruppo sperimentale” che proverà a trasformare la propria esistenza da figli dei quattro saldi in padella in chef pronti per un’esperienza stellata.
Ho accettato la sfida, anche perchè ho già il grembiulino da chef, non mi resta altro che cominciare a dare sfogo alla creatività. E da dove ho cominciato?!? Dalle patate lessate!!!!
La prima azione è selezionare l’opzione “assisted chef” e scegliere quale cibo cucinare.
Ecco la mia scelta! Patate!!!! C’era una voce nel menù che diceva: “patate?!? Ti selezioniamo per trasformarti in uno chef e tu scegli -patate-?!?!?” Ma io ho insistito!!
Basta a quel punto scegliere il tipo di cottura da fare (nel mio caso patate lessate) e seguire le ulteriori istruzioni.
Basta quindi prendere la vaporiera, mettere l’acqua sul fondo, inserire il cestello con le patate e inserirlo. Si è attivata la funzione sesto senso che capisce da sola quante patate vengono inserite. Voilà!!! Siamo pronti a cucinare!!!
Cosa mi manca?!? Ah, già!!! sbucciare la patate!!!! Vado…