Sesto turno di campionato per l’Eccellenza.
Si parte con un doppio impegno di venerdì sera. A Morosolo i Bidone ricevono l’Fc Somma: entrambe stanno bene, vengono da due vittorie convincenti e sognano in grande. Un aneddoto: i sommesi due anni fa tennero a battesimo i Bidone in Eccellenza rifilando ai muccati un gol dopo pochissimi istanti di partita e portando a casa la vittoria.
A Sant’Antonino Ticino l’Audax cerca di riprendersi dopo un avvio tutt’altro che semplice: in casa i campioni provinciali in carica non hanno ancora vinto e rif fonte di trovano la Virtus MdP, squadra difficilissima da capire e capace di fare risultato su ogni campo. Nelle due partite di sabato si sfideranno Gallo Cafè e Sant’Eusebio a Mezzana, con gli ospiti che devono dimostrare di aver trovato il ritmo giusto e i padroni di casa che vogliono rifarsi subito dopo la scoppola dell’ultimo turno; a Gallarate le Tigri Amaranto aspettano il Frassati in un altro match tra squadre che cercano rivalse e punti.
Domenica mattina a Castegnate sveglia presto per Catelluzzo e soci: il Dream Team che sta stupendo tutti andrà infatti a far visita ai castellanzesi, che tra le mura amiche sono una brutta gatta da pelare. A Cuasso sempre di domenica mattina va in scena la sfida tra Brusimpiano e Santo Stefano, già importante per dover avere rimpianti nel corso della stagione. Infine a Montegrino derby da non perdere tra Boschese e Real Tresiana: le due squadre non sia amano ma si rispettano, ne vengono fuori sempre sfide belle e combattute per un match da tripla.
La classifica
Bidone 12
Dream Team 10
Castegnate, Sant’Eusebio, Fc Somma, Virtus MdP 9
Real Tresiana, Gallo Cafè e CdG 7
Santo Stefano 6
Audax, Boschese e Brusimpiano 4
Frassati 3
I pronOstici
Venerdì 23 ottobre h. 21 Bidone – Fc Somma 2
Venerdì 23 ottobre h. 21 Audax – Virtus MdP X
Sabato 24 ottobre h. 15 Gallo Cafè – Sant’Eusebio 2
Sabato 24 ottobre h. 18 CdG – Frassati 1
Domenica 25 ottobre h. 11 Castegnate – Dream Team 2
Domenica 25 ottobre h. 11 Brusimpiano – Santo Stefano X
Domenica 25 ottobre h. 14.30 Boschese – Real Tresiana 1X2