A2, la presentazione della 2a giornata

Giornata senza grandi big match di cartello, per cui presenteremo la giornata in ordine cronologico:
Venerdì alle 20.15 inizierà la seconda giornata con una sfida interessante tra Athletic Somma/A e Virtus, remake di un match già giocato al torneo autunnale a Coarezza. Gli ospiti sulla carta hanno qualità superiore ai padroni di casa, ma attenzione alla squadra di Coarezza che specialmente in casa, sul loro campo, sanno come fare male a tante squadre anche sulla carta più forti. Pronostico incerto. Dovrebbe essere una partita equilibrata decisa su qualche episodio e lottata fino alla fine.

Il sabato incomincia alle 15.30 con la sfida tra Moriggia e Mezzana, con i padroni di casa vogliosi di fare una bella figura davanti ai propri tifosi alla prima in A e con gli ospiti che vogliono proseguire e dare continuità dopo la vittoria di sabato scorso. Anche in questo caso la squadra ospite dovrebbe avere più qualità sulla carta ma attenzione alla voglia e al fattore campo. Anche in questo caso, comunque, partita che si prospetta piuttosto equilibrata.

Alle ore 16 esordio casalingo per il San Carlo/B ( quest’anno il San Carlo B è la formazione che anche l’anno scorso era in A e il San Carlo A è la neopromossa) dopo lo strepitoso inizio di campionato dominando il Boffalora a domicilio. Esordio casalingo che dovrebbe vedere favoriti i padroni di casa sul Sant’Eusebio. Gli ospiti rimaneggiati da una assenza per squalifica dovranno compiere un’impresa per vincere su un campo in cui l’anno scorso il San Carlo ha perso pochissimi punti.

Alle 17 sfida interessante a Solbiate Olona tra Furie Rosse e Gallaxy. Padroni di casa vogliosi di rifarsi dopo l’imprevista battuta d’arresto casalinga contro il Besnate di Martedì sera. Cosa c’è di meglio di una possibilità di vendicare una sconfitta dopo solo 4 giorni e contro una delle favorite al passaggio in eccellenza? Campo complicato per tutti comunque. Gli ospiti sono partiti pareggiando con la Virtus e cercheranno punti importanti su un campo complicato e per poter sperare di andare in eccellenza sono proprio queste partite difficili in trasferta che possono far fare il salto di qualità. Pronostico leggermente a favore degli ospiti ma attenzione al fattore campo.

Alle 18.30 sfida interessante a Cuggiono tra la P.S.G. A e il Besnate. Padroni di casa alla ricerca dei primi punti stagionali e alla prima casalinga, dove l’anno scorso fu costruita la salvezza mentre per gli ospiti subito una bella prova del 9 dopo l’ottimo inizio stagionale con la vittoria sul campo delle Furie Rosse. Se qualcuno aveva dei dubbi il Besnate si è inserito benissimo nel campionato di serie A e sarà complicato per tutti battere la squadra. Pronostico molto difficile ma attenzione agli ospiti.

Chiude la giornata la sfida a San Carlo tra la neopromossa San Carlo B che non ha avuto un ottimo impatto con la Serie A prendendo 6 sberle a Coarezza e il Boffalora che arriva da una brutta sconfitta casalinga contro l’altro San Carlo. Possiamo definire questa sfida forse la sfida tra le “deluse” della prima giornata che hanno subito un’ottima occasione per rifarsi e migliorare subito la classifica. La partita dovrebbe essere fatta dagli ospiti con maggior talento rispetto ai padroni di casa, ma sappiamo tutti che vincere sul campo di Cassano Magnago non è mai facile. Bella prova per i ragazzi di Boffalora.

I pronostici:
Athletic Somma – Virtus x2
Moriggia – Mezzana x2
San Carlo B- Sant’Eusebio 1
Furie Rosse – Gallaxy x2
P.s.g. A – Besnate x2
San Carlo A – Boffalora 2

Una buona giornata di calcio a tutti
LC

One thought on “A2, la presentazione della 2a giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *