A1, seconda giornata alle porte

Weekend ricco di appuntamenti per la nostra serie A1: nella seconda giornata di campionato subito occasioni di conferme per chi ha vinto alla prima uscita stagionale, e di riscatto per chi vuole portare a casa la prima vittoria stagionale.
Conferme che cercano sia Real Tresiana2.0 che il Csi Bregano, uscite vincitrici entrambe alla prima di campionato, messe subito una di fronte all’altra nell’anticipo tradatese del venerdì sera.
Se la Real ha già mandato in gol ben 4 giocatori, il Bregano può contare sul suo bomber Rigo.

Il sabato pomeriggio vede impegnate 8 squadre:
L’Aurora Castiglione B va in trasferta sul campo del Real Cuasso, entrambe reduci dal pareggio della prima giornata.
Il pubblico cuassese, dopo la gioia della promozione della scorsa stagione, è pronto a sostenere la propria squadra nella prima partita casalinga in serie A. Occhi puntati sul bomber Zonta, autore di ben 38 gol nel campionato di serie B dell’anno scorso.
L’Aurora non vorrà di sicuro essere la vittima sacrificale e siamo sicuri che darà del filo da torcere al Real.

L’altra Aurora Castiglione, questa volta la C, ospiterà i ragazzi neopromossi della Casport:
il derby della prima giornata consegna al mister dei padroni di casa una rosa priva di due giocatori squalificati, ma consapevoli di aver portato a casa un punto molto prezioso avendo finito la gara in 5, prova di un’ottima fase difensiva corale.
La squadra di Castelveccana invece è l’unica neopromossa ad aver vinto all’esordio, e cerca conferme su un campo sicuramente diverso da quello di casa. Mister Lazzaron potrà contare sul rientro dalla squalificata del fulcro di centrocampo di Massara, vera arma in più nello spareggio promozione della scorsa stagione.

Il Gurone è chiamato ad un pronto riscatto dopo la cocente sconfitta all’esordio: per farlo deve andare in trasferta a Carnago, dove lo attende l’OSGB, reduce dal pareggio esterno col Calcio Oggiona.
Campo ostico quello di Carnago, dove la passata stagione i padroni di casa hanno ottenuto ben 8 vittorie.
L’anno scorso, a febbraio, i ragazzi di Carnago si imposero per 2-1.
La tenuta fisica sarà sicuramente un aspetto da tenere d’occhio in questa sfida.

Sempre sabato alle ore 16.30 l’Atletico Carnago ospita il Calcio Oggiona A.
Nonostante la sconfitta sul campo della Casport, la buona prova di Mazzetti (migliore in campo dei suoi) e Co. Fanno ben sperare il mister dei padroni di casa. Reclama più spazio bomber Cinghialino, autore di una sontuosa ripresa nella prima partita.
I ragazzi di Oggiona invece arrivano dal pari interno con l’OSGB Carnago. La fase difensiva è parsa essere già ottimale, ora servono i gol per portare a casa i primi tre punti.

Il posticipo di domenica mattina (per fortuna unico campo in cui si gioca alle ore 11.00) vede l’Aurora 011 Vedano ospitare i ragazzi dell’Orma Masnago.
L’anno scorso entrambe le sfide furono molto equilibrate, con la vittoria per 2-1 dell’Aurora all’andata e il 2-2 al ritorno.
Entrambe le squadre sono alla ricerca della prima vittoria stagionale, pronosticabile che arrivi per una delle due domenica mattina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *